Ninja occhio per occhio - Film (1987)

Ninja occhio per occhio
Media utenti
Titolo originale: Ninja: silent assassin
Anno: 1987
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Godfrey Ho
Note: Aka: "Ninja Operation: Knight and Warrior", "Black Ninja", "Knight & Warrior".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/08 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 12/04/08 15:07 - 589 commenti

I gusti di Pol

Agenti dell'interpol ninja contro grossi spacciatori di droga ninja (parte occidentale), con l'aggiunta di un ragazzo che indaga sulla morte del padre ucciso dagli spacciatori (parte orientale): ecco come Ho incastra due girati indipendenti tra loro. Il solito tripudio di ninja colorati alternati a scene di risse tra cinesi, fino al grande duello finale. Cinema di bassissima qualità, certo, ma se visto con le persone giuste 90 minuti di risate sono assicurati. Ritmo forse più alto del solito.

Herrkinski 18/02/10 21:35 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Della serie di Ho/Lai, uno dei migliori. Stavolta il ritmo è alto, non ci si annoia e finalmente c'è un buon equilibrio tra il girato occidentale e quello orientale, che in brevi momenti finiscono addirittura per "incontrarsi", grazie anche a un buon lavoro di montaggio. Ritornano gli onnipresenti attori già visti negli altri film; una menzione particolare anche per il protagonista della parte orientale, veramente atletico e impegnato in risse coreografate molto bene, incluso un bel salto da un ponte altissimo. Serie Z, ma stavolta diverte.
MEMORABILE: Il ninja nero (!); il salto dal ponte.

Ryo 12/03/13 13:53 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Appartiene a quel filone girato negli anni 80 da Godfrey Ho che han la caratteristica di fondere insieme 2 film, uno americano e uno cinese, creando molto forzatamente una trama coerente. Operazione discutibile che appare troppo falsa per essere presa sul serio; se poi ci aggiungiamo una recitazione scarsa, un doppiaggio italiano orribile, dialoghi puerili e una regia approssimativa, si capirà che è degno da guardare solamente per ridere (anche se bisogna ammettere che lo stunt cinese è un grande acrobata e interpreta sequenze memorabili).
MEMORABILE: Il balletto con la tizia che esclama "Forti questi ragazzi!"; Il salto dal ponte; I gesti dei ninja che effettuano prima di trasformarsi in "ninja".

Godfrey Ho HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja strike forceSpazio vuotoLocandina Il re del kung fuSpazio vuotoLocandina Ninja i guerrieri di fuocoSpazio vuotoLocandina Ninja commandments
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.