Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL TESTIMONE (2 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Il testimone (2 episodi)
Dati:Anno: 2001Genere: fiction (colore)
Regia:Michele Soavi
Cast:Raoul Bova, Ennio Fantastichini, Aisha Cerami, Dino Abbrescia, Pietro Bontempo, Massimo De Rossi, Vincenzo Crivello, Nino D'Agata, Sara D'Amario
Note:Produzione Taodue Film S.r.l. per Mediaset; durata totale 180 min. ca. Disponibile in DVD (catalogo Universal Pictures Italia).
Visite:1793
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Mco
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Undying


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 9/4/08 19:06 - 3875 commenti

Marco Basile (un bravo Raoul Bova) è il testimone del titolo, costretto a provare, sulla propria pelle, l'angosciosa sensazione d'essere al centro di una vicenda criminale, come scomodo testimone che, coraggiosamente, trova il coraggio (a carissimo costo) di rompere l'omertà e collocarsi in direzione di buoni propositi, al fianco della figlia (innocente) di una vittima coinvolta in un delitto di mafia. Ottimo esempio di fiction, come sempre ben diretta da Soavi e resa particolarmente interessante per l'impegno sociale di cui è ammantata.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Mco 18/11/14 18:09 - 1941 commenti

Linguaggio diegetico essenziale per esemplificare la facilità con cui si può entrare contra voluntatem in contatto con la malavita organizzata. La critica sociale non esonda dagli argini travolgendo il racconto ma ne resta attenta custode. La coppia di protagonisti Bova-Fantastichini rende al massimo e, pur spingendo a fondo il pedale della drammaticità, non eccede sopra le righe. La tensione rimane costante per tutte le tre ore di girato, senza evidenziare cadute di ritmo. Ed anche Sperandeo lascia il segno... Difficile fare di meglio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfida finale sotto l'abitazione del boss.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)