Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KISSING JESSICA STEIN

All'interno del forum, per questo film:
Kissing Jessica Stein
Titolo originale:Kissing Jessica Stein
Dati:Anno: 2001Genere: commedia (colore)
Regia:Charles Herman Wurmfeld
Cast:Jennifer Westfeldt, Tovah Feldshuh, Heather Juergensen, Scott Cohen, Jackie Hoffman, Michael Mastro, Carson Elrod, David Aaron Baker, Jon Hamm, Tovah Feldshuh, Jennifer Carta
Visite:231
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/4/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/4/08 7:25 - 10477 commenti

Jessica Stein è una giovane scrittrice newyorchese che stanca dei rapporti con gli uomini intraprende una relazione con una donna. Commedia garbata che sotto una patina di leggerezza affronta temi delicati (quali le relazioni interpersonali e l'omosessualità) in modo intelligentemente leggero, attraverso sopratutto dialoghi arguti e mai banali. Forse eccessivamente patinata (i protagonisti sono un po' "leccati") offre però uno spettacolo gradevole e non scontato.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Homesick 5/6/08 8:11 - 5737 commenti

Commedia che gioca sul tema delle relazioni sentimentali, concentrandosi soprattutto sull’omosessualità (il rapporto tra le due protagoniste) e il maschilismo (il caporedattore), ma anche sulla nevrosi della vita metropolitana. Piuttosto divertente e leggera, si regge sulle vivaci interpretazioni della Westefeldt e della Juergensen, anche autrici della briosa sceneggiatura, in cui non è arduo scorgere l’influsso di Woody Allen.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 14/2/09 17:29 - 7224 commenti

Jessica ha tutto per essere felice: è bella, colta, ricca e ha un lavoro gratificante. Però non riesce a trovare l'anima gemella e, visto che gli uomini sembrano avere ben poco da offrire, prova a rispondere ad una inserzione "Donna cerca donna". Superati gli impacci iniziali, ne nascerà una storia d'amore. Commedia simpatica, ben scritta, non banale (vedi la reazione della madre di Jessica), anche se forse un po' troppo ricercata e con una conclusione frettolosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Credo che ci sia intesa fra di noi. Posso essere il tuo contabile ed anche il tuo fidanzato? Oppure solo il tuo contabile?
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 9/3/09 10:16 - 3415 commenti

All'inizio è il trionfo del finto trasgressivo, del parlare nevrotico e forzatamente sboccato, della vita che è tutto un party (o una festa ebraica). Un incubo in puro stile Woody Allen. Poi, con l'avvio della relazione lesbica, l'interesse risale e diventa più profondo con il problema di Jessica che non riesce a fare outing (chiave di volta la scena della prova dell'abito prima del matrimonio) per poi tornare al déjà vu. Brava la Juergensen (Helen).
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Disorder 30/3/16 15:57 - 1372 commenti

Simpatica commedia sentimentale, abbastanza convenzionale nella regia (molto debitrice ai classici del periodo come C'è post@ per te) ma che trova una sua originalità in una struttura quasi da sit-com, con brevi sketch separati ma ben raccordati. L'argomento poi non è così banale: accettare la differenze, ma soprattutto fare pace con se stessi, con i propri desideri e con le proprie inconfessabili paure. Notevole la prova delle protagoniste, già affiatata coppia teatrale. Molto buono.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)