Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IO E LA MAMMA (40 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Io e la mamma (40 episodi)
Dati:Anno: 1996Genere: fiction (colore)
Regia:Fosco Gasperi
Cast:Gerry Scotti, Delia Scala, Enzo Garinei, Gea Lionello, Jacopo SArno, Mariangela Fremura
Visite:694
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/4/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/12/08 19:44 - 10961 commenti

La piacevole sorpresa di questa serie di produzione italiana, è la spontaneità e bravura di Gerry Scotti nelle inedite vesti di attore (la serie rappresenta infatti il suo debutto). Ottimamente spalleggiato dalla veterana Delia Scala, il già presentatore televisivo se la cava egregiamente raggiungendo una bella intesa con la sua coprotagonista e riuscendo con la sua verve a mitigare una certa prevedibilità delle storie.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 8/4/08 17:41 - 5737 commenti

Ormai volto noto della TV, Scotti debutta in una sit-com che lo vede figlio scapolo in difficile convivenza con la madre protettiva, mordace e guastafeste (la Scala). E le dinamiche tra i due sono l’elemento più divertente e riuscito, specialmente quando entra in scena qualche personaggio fisso, come Garinei nel ruolo del vicino di casa che corteggia la donna.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 5/4/09 13:10 - 2931 commenti

Quando vidi “Io e la mamma” ai tempi, non mi parve granché, anche se debbo dire che Gerry Scotti in veste di attore non è poi così malvagio (anche perché sostanzialmente era se stesso...). Col tempo l’ho rivalutato, anche in virtù della vera preziosità di questa sit-com e cioè è le presenza della grande - ma sfortunata nella vita - Delia Scala, che ci regala un'ultima presenza in grande stile. Nulla di che, ma questa fiction fu carina e scacciapensieri (e in fondo quello era il suo compito).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lovejoy 9/10/08 18:32 - 1825 commenti

Sitcom decisamente riuscita. Merito soprattutto dell'alchimia perfetta venutasi a creare fra i due protagonisti, il debuttante Scotti e la veterana Delia Scala con, in più, la presenza del sempre irresistibile Enzo Garinei. Le storie forse sono un filo prevedibili ma la simpatia dei protagonisti basta e avanza.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)