Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA

All'interno del forum, per questo film:
The mexican - Amore senza la sicura
Titolo originale:The Mexican
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Gore Verbinski
Cast:Brad Pitt, Julia Roberts, James Gandolfini, J.K. Simmons, Bob Balaban, Sherman Augustus, Michael Cerveris, Richard Coca, David Krumholtz, Pedro Armendáriz Jr., Gene Hackman
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/4/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/4/08 19:49 - 10961 commenti

Un delinquente di mezza tacca ha l'incarico di recuperare una preziosa pistola d'epoca mentre la fidanzata gli sta alle costole per fargli cambiare vita. Commedia ed avventura si mescolano in questo film molto pompato dalla pubblicità per la presenza della coppia vincente (al botteghino) Pitt-Roberts. I due si impegnano al massimo (ma il migliore del cast è James Gandolfini). Il problema è la sceneggiatura priva di mordente e di trovate degne di nota. fatto salvo qualche momento di maggiore ritmo
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Caesars 29/1/10 16:09 - 2474 commenti

All'inizio si può quasi credere di essere di fronte a qualcosa di divertente, poi col passare dei minuti la storia diventa sempre più noiosa e il rischio di vedersi calare la palpebra diventa sempre più consistente. Gli attori principali, Pitt e la Roberts, servono per richiamare pubblico, ma meglio (e molto) di loro fa James Gandolfini. Da dimenticare l'orribile sottotitolo italiano.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 9/10/08 14:32 - 4723 commenti

Già con Brad Pitt come protagonista il film non decolla, inoltre non c'è davvero nulla di interessante. Recitazione non troppo esaltante, ambientazioni tra deserti e cittadine, trama abbastanza buttata via. Insomma, c'è davvero poco da vedere in questa pellicola.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 5/9/10 20:11 - 4444 commenti

Di lì a poco Verbinski verrà incensato per il suo remake di Ringu e soprattutto per l'ormai famosissima trilogia dei Pirati dei Caraibi; ma già qui si nota la predisposizione del regista a dirigere film commerciali, avvalendosi di cast che includono grandi nomi e degni comprimari. Nello specifico, se la Roberts è adatta al ruolo, Pitt qui è troppo belloccio, pur essendo sempre un buon attore; in compenso Gandolfini se la cava bene. Il film è divertente e non eccede in melensaggini, strappa più di una risata ed è godibile; forse un po' prolisso.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Nando 3/1/14 16:41 - 3323 commenti

Commedia on the road in salsa messicana con due attori per il pubblico e un Gandolfini simpaticamente in palla. Pitt se la cava mentre la Roberts, nonostante la latente sensualità, vale poco. Trama tra inseguimenti e vecchie leggende locali che conducono a un finale previsto. Bel cameo finale di Hackman.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 31/3/14 8:43 - 2665 commenti

Un certo tipo di black-comedy non è da tutti. E Verbinsky sicuramente non rientra nella categoria dei Coen o dei Tarantino. Per questo si fa fatica a seguire il film tutto di un fiato. Anche perché si alternano scene più o meno interessanti ad altre decisamente noiose e prive di mordente, oltre che avulse dal contesto della sceneggiatura. La produzione ha puntato quasi tutto sulla coppia Pitt-Roberts tralasciando i contorni. Ma è evidente che non basta, visto quello che il cinema offre in questo genere. Grande solo Gandolfini. Toh! C'è Hackman!
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Paulaster 19/12/13 10:13 - 2346 commenti

Commedia blockbuster che si appiglia al fascino del belloccio Pitt e alla verve matrimoniale della Roberts. Buone ambientazioni messicane in cui una trama con pochi spunti viene intrecciata al limite del nonsense per approdare a un finale classico. Regia che non sbaglia riprese e che si trova più a suo agio nei flashback polverosi. Nel complesso resta un prodotto artefatto come un intrattenimento studiato a tavolino. Di rilievo l'interpretazione delicata di Gandolfini, spietato dal cuore tenero.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Buiomega71 20/12/12 19:46 - 2040 commenti

Scoppiettante "pulp tarantiniano" che vira di più verso la commedia ma che ha momenti esilaranti quanto grotteschi e surreali. Semafori rossi iettatori, cani gelosi di palloni da football sgonfi, "mostruosi" indigeni messicani, omaggi leoniani, teneri sicari gay all'occorenza spietatissimi. Verbinski nel suo miglior film, tra un Oliver Stone in "rosa" e un Jodorowsky da blockbuster. Bellissima la fotografia di Dariusz Wolski e le musiche morriconeggianti di Alan Silvestri. Divertente e scatenato, quanto bistrattato e mal tacciato. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli straordinari flashback leoniani che raccontano la leggenda della pistola; Pitt ai messicani: "Non tengo dinero" e loro: "Ah, mucho Robert de Niro!".
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)