Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MIA ADORABILE NEMICA

All'interno del forum, per questo film:
La mia adorabile nemica
Titolo originale:Anywhere But Here
Dati:Anno: 1999Genere: drammatico (colore)
Regia:Wayne Wang
Cast:Natalie Portman, Susan Sarandon, Bonnie Bedelia, Hart Bochner, Eileen Ryan, Ray Baker, John Diehl, Shawn Hatosy, Faran Tahir
Visite:200
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/3/08 5:57 - 10953 commenti

Rapporti tra madre e figlia (la prima romantica e sognatrice, la seconda più pratica e realista) in questo tutto sommato discreto film di Wayne Wang (autore del bel Smoke) che per analizzare i contrasti generazionali adopera una sceneggiatura ben scritta, attenta alla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Tra gli attori la brava Natalie Portman tiene testa con abilità alla sua collega più esperta (Susan Sarandon)
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 10/8/17 9:41 - 4099 commenti

Madre e figlia (il padre assente, si scoprirà essere un meschino) in cerca di una nuova vita a Beverly Hill. I caratteri invertiti - la figlia ha le serietà e preoccupazioni che dovrebbe avere la madre che di fronte ai problemi propone un bel gelato - danno sale a una storia che ha il pregio di non scivolare mai in facili cliché, ma li sorvola tutti in leggerezza, anche quelli più tragici. La visione risulta perciò "sopportabile" anche per merito delle due protagoniste, affiatate e credibili sia nel pianto che nei sorrisi. Corretta la direzione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il provino; Gli incontri con l'agente di polizia.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Disorder 28/2/12 10:53 - 1388 commenti

Potrebbe essere la versione realistica del telefilm Gilmore girls (noto in Italia come Una mamma per amica): nessun paesello idilliaco ma la spregiudicata Beverly Hills, una figlia problematica (ma è nulla in confronto alla madre) e soprattutto nessun parente ricco sempre li pronto a metterci una pezza. La regia è piuttosto anonima ma il film lascia il segno grazie alla coppia di protagoniste (una giovanissima e ombrosa Portman e una vivace Susan Sarandon), veramente brave e ben assortite. Non male alla fine.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)