Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUI, DOVE BATTE IL CUORE

All'interno del forum, per questo film:
Qui, dove batte il cuore
Titolo originale:Where the heart is
Dati:Anno: 2000Genere: drammatico (colore)
Regia:Matt Williams
Cast:Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Joan Cusack, James Frain, Dylan Bruno, Keith David, Ray Prewitt, Kinna McInroe
Note:Aka "Qui dove batte il cuore".
Visite:328
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/3/08 5:51 - 10960 commenti

Diciassettenne incinta, viene abbandonata durante un viaggio in automobile dal suo ragazzo. Rimasta sola sarà circondata da una serie di personaggi che si prenderanno cura di sè e del suo bambino. Film diretto da Matt Williams ruota intorno al concetto di famiglia allargata ed appare realizzato con una certa cura in fase di scrittura per la caratterizzazione dei personaggi. In alcuni punti gli autori hanno premuto un pò troppo sul tasto dello stucchevole ma nel complesso il film appare gradevole grazie al buon cast impiegato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 2/1/15 11:54 - 4099 commenti

L'America dalle mille opportunità, dai mille personaggi più variegati. Senz'altro enfatizzato per certi versi (ma non troppo poi) e comunque mantenuto su livelli più che accettabili da interpretazioni misurate e incisive allo stesso tempo. Un'aria positiva spira comunque costantemente, anche quando si vira decisamente verso il drammatico senza mezze misure e non è difficile immaginarne la conclusione. Ne viene fuori un ritratto della provincia americana che rispetta l'origine pionieristica di chi ha fatto una certa America. Diretto bene.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Disorder 21/12/12 12:06 - 1388 commenti

La provincia americana, si sa, è attraversata dai più strani personaggi, e in questo film ne abbiamo davvero un bel campionario. Aspiranti artisti senz’arte né parte, religiosi invasati, suore in crisi di vocazione e... ragazze madri che vanno a partorire in un supermarket. La prima metà, quasi da commedia surreale, è davvero ottima; poi il film vira verso più scontati binari sentimentali, mantenendosi però sempre su buoni livelli. Strepitosa come sempre Natalie Portman. Un filmettino davvero simpatico e riuscito...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Giacomovie 9/12/15 23:01 - 1319 commenti

Novalee ha una vita ricca di eventi strani (tra cui il parto in un supermarket), tutti accomunati dal ricorrere del numero 5. Con un approccio accattivante e una bella trama, si ha la buona conduzione di due vicende in parallelo e un efficace contrasto tra senso umoristico e momenti drammatici. Natalie Portman domina la scena con piglio sicuro e Ashley Judd sa essere una buona spalla. Alcuni lo indicano come film sentimentale ma, nonostante emergano diverse tipologie di sentimenti, è più corretto definirlo come drammatico.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)