Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE RAGAZZE DI JIMMY

All'interno del forum, per questo film:
Le ragazze di Jimmy
Titolo originale:A Night in the Life of Jimmy Reardon
Dati:Anno: 1988Genere: commedia (colore)
Regia:William Richert
Cast:River Phoenix, Ann Magnuson, Meredith Salenger, Matthew Perry, Ione Skye, Louanne, Paul Koslo, Jane Hallaren, Jason Court
Note:Tratto dal romanzo “Arent’you even gonna kiss me goodbye?”, scritto dallo stesso regista nel 1963.
Visite:268
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Zeitgeist
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 27/3/08 17:21 - 5737 commenti

Teen-movie dei tardi anni Ottanta – ma ambientato nella provincia americana dei sixties – con protagonista River Phoenix, idolo delle adolescenti di allora, tragicamente scomparso pochi anni dopo. Piuttosto banale, si dispiega sotto forma di un tipico romanzo di formazione (la vacanza come desiderio di svago ed esperienze sessuali, ma anche occasione di cambiamento), senza che i protagonisti siano in grado di imprimere spessore ai loro dimenticabili personaggi. Per Ione Skye, comunque, una visione non guasta…
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Zeitgeist 3/9/10 9:48 - 4 commenti

Semisconosciuto film per teenager. Sarebbe potuto essere uno dei cult degli anni '80 se fosse stata mantenuta la versione originale in cui c'erano parti importanti che avrebbero dato maggiore senso alla pellicola e al personaggio interpretato dal bravissimo River Phoenix, il quale aveva maggiore spessore in quanto a maturità e sensibilità. Lo stesso attore rimase deluso dalla scelta fatta sui tagli di alcune scene. Consigliato sopratutto per l'interpretazione di Phoenix, una delle più grandi perdite del cinema degli ultimi venti anni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: River Phoenix nella scena del ballo sale sul palco, prende il microfono e alla fine di un breve discorso dice: "Fuck you all!".
I gusti di Zeitgeist (Commedia - Horror - Thriller)