D-Wars - Dragon Wars - Film (2007)

D-Wars - Dragon Wars

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Più che a un film sembra di assistere a una prova dimostrativa di qualche nuovo programma di rendering 3D. C'è un tale abuso di computer graphic, in DRAGON WARS, da rischiare di confondersi davvero con un videogame. Il fatto poi che la nostra versione abbia tagliato indiscriminatamente oltre mezz'ora di film rende il tutto semi-incomprensibile, aggiungendo al danno la beffa: l'impressione, per buona parte dei dialoghi, è di avere a che fare con una storia senza capo né coda, con una linea principale individuabile (un giovane cerca Sarah, diciannovenne con una voglia a forma di drago il cui destino è nientepopodimeno che quello di salvare l'umanità,...Leggi tutto quasi come la Sarah Connor di TERMINATOR) alla quale si agganciano flashback da un tempo lontanissimo pronti a vomitare i loro incubi nel presente. Eserciti numerosissimi, scene di massa, il tutto però ricreato a computer, così come i mostri che spuntano da ogni dove insieme al gigantesco drago-serpente protagonista dei momenti più spettacolari. Siamo in una “terra di mezzo” tra la sontuosa efficacia del Signore degli Anelli e i B-movie straight to video, per quanto riguarda gli effetti. Meglio della media, insomma, ma ben lontani dai veri blockbuster. Il genere è fantastico, con una chiara scelta in direzione di un target di giovanissimi che magari possono anche trattenersi dal ridere di fronte a una mezz'ora finale con dialoghi improponibili.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/07/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 21/03/08 16:23 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Due gigantescgi serpentoni, uno buono e l'altro cattivo, scorrazzano a New York. Un ragazzo e una ragazza, reincarnazione di una coppia giapponese legata ai due draghi da un sortilegio, tentano di fermarli. Sulla scia dei vari Godzilla, un film divertente e pieno di effetti speciali bellissimi. Purtroppo un montaggio assassino ha vanificato un film che in origine doveva essere uno spettacolone di oltre due ore (vi è tutta una parte ambientata nel 1500 realizzata con dovizia di mezzi ridotta a trailer) qui condensato in meno di 90 minuti! Per appassionati.

Flazich 2/07/08 00:48 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Dopo l'attesa di alcuni anni, finalmente (o per meglio dire purtroppo) il film è uscito. Prodotto palesemente confezionato per il mercato estero D-WARS mostra da subito una regia veramente poco accorta. Tutto si era già visto o quasi in questa estenuante attesa. Solo la scena finale è meritevole di menzione ma è veramente troppo poco. Insomma si potrebbe definire il solito film con i dinosauri...

Stubby 24/08/08 16:27 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Probabilmente i tagli non hanno giovato alla linearità del film che risulta articolata; comunque, detto questo, dopo circa un'ora piuttosto noiosa (per non dire altro), gli ultimi 20/25 minuti sono almeno un sollazzo per gli occhi, grazie ad un dispendio di effetti digitali che avvicinano la pellicola più ad un videogame che ad altro. Solo per patiti del genere fantasy.

Magnetti 5/05/10 11:44 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Attirato dalla copertina del DVD l'ho acquistato senza averne mai sentito parlare. Pensavo ad una realizzazione "povera" e invece c'è un discreto dispendio di effetti speciali e i grandi serpenti-draghi sono ben realizzati. Graficamente interessanti i titoli di testa accompagnati da una voce suggestiva che intriga e crea buone aspettative. Poi si pasticcia troppo con la trama che sembra ricalcare i vecchi film di serie B sui mostri. Film comunque interessante e con una sua originalità il cui giudizo finale è un pò compromesso dall'eccessiva carne al fuoco.

Galbo 14/03/12 17:47 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Probabilmente penalizzato da tagli e da un doppiaggio italiano "canino". L'impressione che se ne ricava è quella di un film con il marchio del videogioco: attori scadenti (ma qui per l'appunto c'è lo zampino del doppiaggio) e profluvio di effetti speciali che dilatano una storia pochissimo interessante con i soliti riferimenti a non meglio precisate leggende orientali. Cavolata.

Ryo 25/11/15 00:37 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Già il film contiene una delle trame più frivole, ingenue e noiose mai viste... In più peggiora le cose anche un doppiaggio italiano abbastanza povero nella recitazione. La grafica dei draghi è ai livelli dei film della Asylum e la battaglia finale (che dovrebbe essere in teoria la più interessante) è qualcosa di banalmente imbarazzante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ReptilianSpazio vuotoLocandina Santa Claus conquers the martiansSpazio vuotoLocandina I rubacchiottiSpazio vuotoLocandina Beket
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Magnetti • 5/05/10 15:37
    Call center Davinotti - 210 interventi
    "Inquadrato" giustamente nel genere fantastico, D-Wars potrebbe anche (ma non solo) rientrare nel genere animali assassini, visto che il drago cattivo è una belva assassina che ha molto del serpente gigante. Proprio come Godzilla e compagnia.
    Ultima modifica: 5/05/10 15:38 da Magnetti
  • Homevideo Gestarsh99 • 6/12/11 01:05
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Greco Hindi Inglese NU
    * Extra Dietro le quinte di Dragon Wars
    Storyboard a confronto
    Arte concettuale