Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HORROR SAFARI

All'interno del forum, per questo film:
Horror safari
Titolo originale:Horror Safari
Dati:Anno: 1982Genere: avventura (colore)
Regia:Alan Birkinshaw
Cast:Stuart Whitman, Edmund Purdom, Woody Strode, Laura Gemser, Glynis Barber, Harold Sakata, David De Martyn, Mike Cohen, Junix Inocian
Note:Aka "Safari senza ritorno".
Visite:1039
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/08 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 26/9/11 9:15 - 5737 commenti

Davvero pessimo. Floscio film d’avventura con tracce di “Dieci piccoli indiani” - Birkinshaw ne proporrà un remake nell’89 – che accatasta senza ritegno scene girate malissimo (l’amichevole lotta tra Strode e Sakata, peraltro avulsa dal contesto) o frettolosamente (la morte di Strode), oltre alla bambinesca sequenza dell’attacco del coccodrillo; per di più, i dialoghi hanno netta prevalenza sull’azione. La Gemser, membro di un cast internazionale buttato via, si concede un bagno nuda prima di andare incontro ad una morte inesplicata.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 19/3/08 23:03 - 6927 commenti

Una spedizione nella giungla delle Filippine si colora di sangue a causa di tanti previsti. Riusciranno i nostri “eroi” a recuperare il bottino? Incredibile film avventuroso caratterizzato da una sceneggiatura piuttosto piatta e da una regia assolutamente risibile ed ai limiti del ridicolo (vedere la scena del coccodrillo per credere). Purdom poi è pessimo come al solito.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 29/1/09 7:57 - 2575 commenti

Film di avventura di raro "schifo" girato coi piedi, gli attori non sono malaccio (Purdom, Whitman e Strode hanno una certa esperienza). C'è pure Laura Gemser. La trama è un misto di All'inseguimento della pietra verde e 10 piccoli indiani. Per capire però la qualità di questa perla vi invito ad osservare la scena del masso...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del masso.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 22/6/11 0:58 - 5731 commenti

Film d'avventura trash che più trash non si può: storia ridotta all'osso, dialoghi noiosi e montaggio a dir poco approssimativo. Effetti ovviamente inesistenti, mentre le morti sono girate con sprezzo del ridicolo (la scena del coccodrillo e quella del masso sono degli ottimi esempi in questo senso). Eppure il cast era notevole con Whitman, la Gemser (che ovviamente si spoglia), Strode e Purdom (che nei titoli è Purdon!). La morte di Strode è tremenda per quanto poco plausibile, le musiche sembrano messe a casaccio. Indigeribile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro fra Strode e il cinese senza effetti sonori!
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Minitina80 26/7/17 9:39 - 1964 commenti

Tra le pellicole più enigmatiche in circolazione, di cui si stenta veramente a capire il senso. Il genere è quello d’avventura e si assiste alla solita spedizione alla ricerca di un tesoro di cui poco è effettivamente spiegato; per il resto lo stupore non cessa un secondo di mordere il cervello. Non si capisce mai dove voglia andare a parare, mentre meritano una menzione i decessi di alcuni protagonisti, tra i più insensati visti sullo schermo. Resta la bellezza della Gemser, ma la si può ammirare altrove senza doversi sorbire un tale scempio.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Gabigol 7/7/17 16:48 - 342 commenti

Pellicola d'avventura di rara bruttezza, poco suggerita anche ai trashofili più incalliti. Tra morti improbabilissime (Gemser e Strode), dialoghi sciatti e combattimenti confusi, la vicenda viaggia sulle ali di un ritmo narcolettico e riesce a costruire quasi 90 minuti di vuoto pneumatico. Spiccano, fra i tanti passaggi kitsch, l'attacco del coccodrillo e lo scontro all'acqua di rose in assenza completa del sonoro. Classico film da evitare con cura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Barber, graziosa guagliona tutta pulita e con nessun capello fuori posto... durante una spedizione nella giungla delle Filippine.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)