Inviati molto speciali - Film (1994)

Inviati molto speciali

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 19/03/08 15:22 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Due cronisti impiegati in quotidiani concorrenti collaborano in un'inchiesta giornalistica. Una degli ultimi esempi del filone cinematografico dedicato ai giornalisti (in questo caso di sesso opposto con problematiche sentimentali incluse), è una commedia con venature thriller interpretata da due star affascinanti e carismatiche che suppliscono con la loro bravura a qualche carenza della sceneggiatura. Il film scorre su binari piuttosto prevedibili (finale incluso), con pochi momenti brillanti degni di nota.

Enrikoses 29/03/08 21:42 - 39 commenti

I gusti di Enrikoses

Gradevole commedia con venature thriller in cui uno scrittore affermato e donnaiolo (Nolte) dovrà fare i conti con la competitiva e sensualissima giornalista (Roberts) riguardo ad un omicidio legato ad una misteriosa valigetta contenente le prove della individuazione di un ormone bovino dalla crescita eccezionale. Alla ricerca di questa valigetta la solita gang. I battibecchi Nolte-Roberts danno interesse ad una pellicola non troppo eccellente. Alcune inquadrature ottime.
MEMORABILE: Ma da dove vieni? Da "Stronzopoli"?

Lovejoy 22/12/08 15:33 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Pessima commediola che intenderebbe fare il verso ai classici degli anni '40-'50 e ai duetti, inimitabili, tra Spencer Tracy e Katharine Hepburn. Peccato che il copione sia un guazzabuglio di trovate messe insieme con lo sputo, che la regia di Shyer sia del tutto insufficiente e che la coppia di divi protagonisti risulti, oltre che antipatica decisamente poco affiatata. Con indubbio mestiere si salvano i veterani Robert Loggia e Saul Rubinek, ma il film è davvero ben poca cosa.

Rambo90 9/09/10 18:40 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Davvero un peccato questo film: la sceneggiatura è confusa senza mai essere davvero convincente e questo affonda una commedia gialla che poteva essere deliziosa. Il cast è ricco di bravi comprimari e le due star protagoniste (Nolte e la Roberts) dimostrano un affiatamento notevole; però la regia si spreca in tecnica e riprese virtuosistiche e così, dopo la prima parte, il giochino comincia a stancare.

Stefania 10/10/10 15:26 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Vedere una giovane reporter ed una vecchia volpe di giornalista che si fanno dispettucci amorosi per poi finire l'uno tra le braccia dell'altra può essere divertente per un'oretta: è la trama di tutte le commedie romantiche hollywoodiane, e questa non è tra le peggiori. Mi ha però delusa il coté thriller, confezionato senza un guizzo, molto forzato: una storia poco credibile di eco-terrorismo, messa lì per fare in modo che i due piccioncini approfondiscano la reciproca conoscenza. Non c'era un modo più divertente e meno artificioso per raggiungere lo stesso scopo? Guardabile, comunque.

Saintgifts 15/12/14 23:53 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un paio di occhiali da intellettuale per ingentilire il duro Nolte e farlo assomigliare a un vero giornalista; la Roberts va bene invece al naturale per fare l'inviata svelta e furba. L'accoppiata è perfetta, si sa già come andrà a finire, ma ugualmente si seguono le peripezie dei due in perenne conflitto professionale. Nonostante i molti pericoli e le tante pistole, rimane una commedia e questo giustifica che non si vada tanto per il sottile nella sceneggiatura; l'importante è mantenere ritmo e ironia nei dialoghi, obiettivo abbastanza centrato.

Maxx g 3/04/20 00:20 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Commedia di stampo giornalistico con venature gialle, vede protagonista la coppia inedita Nolte-Roberts. Lei sempre bella ed elegante (doppiata da Laura Boccanera), lui solito furbone donnaiolo assetato di scoop. Film dalla trama piuttosto prevedibile, è il classico film da serata tranquilla. Nel cast anche Olympia Dukakis, Robert Loggia e Charles Martin Smith. Nulla di particolarmente esaltante.

James Rebhorn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ore disperateSpazio vuotoLocandina Urla di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Mio cugino VincenzoSpazio vuotoLocandina Carlito's way
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.