Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I SUBLIMI SEGRETI DELLE YA-YA SISTERS

All'interno del forum, per questo film:
I sublimi segreti delle ya-ya sisters
Titolo originale:Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood
Dati:Anno: 2002Genere: commedia (colore)
Regia:Callie Khouri
Cast:Sandra Bullock, Ashley Judd, Maggie Smith, Ellen Burstyn, Fionnula Flanagan, James Garner, Angus Macfadyen, Matthew Settle
Visite:238
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/3/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/3/08 8:11 - 10960 commenti

Una giovane scrittrice americana torna nella nativa Luoisiana per trovare la madre con la quale ha sempre avuto rapporti difficili. Troverà delle vecchie amiche della donna che le parleranno del suo passato. Riuscita commedia che si avvale di una buona sceneggiatura che utilizza propriamente toni nostalgici e della memoria. I personaggi femminili appaiono ben caratterizzati ed intepretati da un cast di ottime attrici. Buona la ricostruzione ambientale delle parti del film ambientate nel passato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 10/11/09 23:49 - 7045 commenti

Solito film corale al femminile a base di drammi segreti che vengono svelati dopo tanto tempo, provocando ovvie conseguenze. Niente di più banale (il rapporto irrisolto tra madre e figlia, il passato che torna, la forza delle donne e così via) per una pellicola davvero di poco conto che non riesce nemmeno a mettere a frutto l’ottimo cast di buone attrici su cui potrebbe contare.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 18/4/09 15:09 - 4723 commenti

Nulla di speciale. Il cast di prime attrici è indubbiamente buono, ma la sostanza a mio avviso è poca. La regia alla fin fine si rivela abbastanza piatta, il film non è nulla di che, abbastanza prevedibile. C'e di molto meglio in circolazione a mio avviso.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Stefania 16/2/11 22:50 - 1600 commenti

Mi aspettavo qualcosa di simile al delizioso Fiori d'acciaio, una storia di rivalità-solidarietà femminile ambientata nel sempiterno Deep South, con la sua forte tradizione matriarcale. Ma la somiglianza è puramente estrinseca, purtroppo: qui la trama è forzata, prende le mosse da un incidente scatenante pretestuoso, i personaggi sono sgradevolmente sopra le righe. Già il fatto che la dinamica scontro-riconciliazione tra madre e figlia sia mediata da un racconto in flash back raffredda ogni partecipazione emotiva. Sprecate le attrici, perdibile.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)