I sublimi segreti delle ya-ya sisters - Film (2002)

I sublimi segreti delle ya-ya sisters
Media utenti
Titolo originale: Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/03/08 08:11 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una giovane scrittrice americana torna nella nativa Luoisiana per trovare la madre con la quale ha sempre avuto rapporti difficili. Troverà delle vecchie amiche della donna che le parleranno del suo passato. Riuscita commedia che si avvale di una buona sceneggiatura che utilizza propriamente toni nostalgici e della memoria. I personaggi femminili appaiono ben caratterizzati ed intepretati da un cast di ottime attrici. Buona la ricostruzione ambientale delle parti del film ambientate nel passato.

Ciavazzaro 18/04/09 15:09 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di speciale. Il cast di prime attrici è indubbiamente buono, ma la sostanza a mio avviso è poca. La regia alla fin fine si rivela abbastanza piatta, il film non è nulla di che, abbastanza prevedibile. C'e di molto meglio in circolazione a mio avviso.

Cotola 10/11/09 23:49 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Solito film corale al femminile a base di drammi segreti che vengono svelati dopo tanto tempo, provocando ovvie conseguenze. Niente di più banale (il rapporto irrisolto tra madre e figlia, il passato che torna, la forza delle donne e così via) per una pellicola davvero di poco conto che non riesce nemmeno a mettere a frutto l’ottimo cast di buone attrici su cui potrebbe contare.

Stefania 16/02/11 22:50 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Mi aspettavo qualcosa di simile al delizioso Fiori d'acciaio, una storia di rivalità-solidarietà femminile ambientata nel sempiterno Deep South, con la sua forte tradizione matriarcale. Ma la somiglianza è puramente estrinseca, purtroppo: qui la trama è forzata, prende le mosse da un incidente scatenante pretestuoso, i personaggi sono sgradevolmente sopra le righe. Già il fatto che la dinamica scontro-riconciliazione tra madre e figlia sia mediata da un racconto in flash back raffredda ogni partecipazione emotiva. Sprecate le attrici, perdibile.

Ellen Burstyn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'esorcistaSpazio vuotoLocandina Paura di DioSpazio vuotoLocandina Requiem for a dreamSpazio vuotoLocandina Il prescelto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.