Gli innocenti - Film (2005)

Gli innocenti
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/03/08 07:17 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Uno stimato professore danese cinquantenne si innamora di una giovane studentessa militante in un gruppo di estrema sinistra che si rende responsabile di un omicidio. L'uomo abbandona la propria famiglia per dare aiuto alla ragazza. Diretto dal regista danese Per Fly, Gli innocenti ha al centro della storia (e della bella sceneggiatura) il progressivo disfacimento morale dell'individuo le cui certezze etiche vengono sconvolte dagli avventimenti tragici in cui è coinvolto. Girato con ritmi lenti ma molto efficaci è intepretato da un ottimo cast.

Myvincent 3/08/22 07:27 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Un maturo professore si innamora di una giovane studentessa che si macchia di un delitto politico e per lei brucerà di passione ogni oltre ragionevole dubbio. Un film che racconta di una storia vecchia come il mondo, quando la vanità maschile cerca inutilmente un riscatto, fine a se stesso, infischiandosene del rispetto della vita (e della morte) altrui. Le donne qui ci fanno decisamente una migliore figura, con la loro istintualità “ragionevole” e consapevole.

Bubobubo 1/11/22 01:23 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Da burattinaio a burattino: uno stimato e popolare professore universitario di scienze sociali (Christensen) prende una sbandata per la sua studentessa Pil (Bille), militante in un gruppo di estrema sinistra che, durante una rapina a scopo di autofinanziamento, investe una guardia giurata. La passione sembra travalicare qualsiasi morale: perlomeno finché dura... Qui e lì la mano di Fly regala degli interessanti approfondimenti psicologici (il destino parallelo del protagonista e della moglie del vigilante), ma il distaccato grigiore dell'approccio narrativo non sempre funziona.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ereditàSpazio vuotoLocandina Giochi di potereSpazio vuotoLocandina Vittime innocentiSpazio vuotoLocandina My friend Ivan Lapshin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.