Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ORIGINAL SIN

All'interno del forum, per questo film:
Original sin
Titolo originale:Original sin
Dati:Anno: 2001Genere: drammatico (colore)
Regia:Michael Cristofer
Cast:Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson, Gregory Itzin, Allison Mackie, Cordelia Richards
Visite:530
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/3/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/10/12 6:59 - 10957 commenti

Polpettone di ambientazione tropicale che parte dal presupposto che mettere insieme due star come la Jolie e Banderas equivalga al dare al film un alone di sensualità. il risultato è semplicemente un erotismo patinato che puzza di falso e che unito ad una sceneggiatura scritta in modo pedestre ed a prove di recitazione a dir poco carenti fa rientrare la pellicola nella categoria delle inaccettabili vaccate.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 1/7/11 12:23 - 7334 commenti

La storia (della truffatrice che si sostituisce alla fidanzata per procura, e che poi si innamora della sua vittima) già di per sé è mal costruita (sceneggiatura) e mal gestita (regia). Aggiungiamoci la recitazione dozzinale dei protagonisti, la cui dote migliore sembrano essere chiappe (depilate?) al vento e labbra (siliconate!) a culo di gallina, e una serie di presunti colpi di scena finali, uno più sciocco dell'altro, e il danno è totale: il romanzone sentimentalone e morbosetto è cotto a puntino per un pubblico di bocca (molto) buona.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 19/5/09 15:48 - 4723 commenti

Inutile thriller-erotico-dramma-sentimentale. Tra scene di sesso patinato con Banderas e la Jolie (entrambi non molto recitanti), il film si trascina molto stancamente fino alla fine. La sceneggiatura non è curata come si deve, non vi sono sorprese degne, la noia regna sovrana. Totalmente inutile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Matalo! 18/5/09 17:36 - 1360 commenti

Tratto da "Waltz Into Darkness" dello scrittore Cornell Woolrich; lo stesso romanzo fu fonte d'ispirazione per il meraviglioso La mia droga si chiama Julie (che richiamava La donna che visse due volte). Qui viene rispettata l'ambientazione d'origine del romanzo. Non farò paragoni col film di Truffaut per non sembrare bigotto. Anche preso di per sè è un polpettone ridicolo con due divi a recitazione inetta, idioti nel manifestare la passione in un film convenzionale e disonesto. Jolie è magrissima, Banderas mostra il culo. Bocciato.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Redeyes 13/3/08 15:19 - 2045 commenti

Non un capolavoro, ma riesce a trasmettere una lussuria, una passione, un "Peccato" (appunto) come pochi altri film recenti. Buone le ricostruzioni storiche, trama a volte non congruente appieno ma nemmeno deprecabile. Regia che non demerita. Jolie e Banderas funzionano decisamente bene ed il risultato è che nonostante le quasi 2 ore il film non annoia. Buona pellicola!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Lovejoy 19/5/09 15:37 - 1825 commenti

Inaccettabile. Semplicemente si può dire solo questo di una pellicola che ha l'unica ragion d'essere nel mettere insieme sullo stesso set (e nello stesso letto...) i due sex symbol del momento quali la Jolie e Banderas. Manca tutto il resto, però. Una regia degna di questo nome; una sceneggiatura scritta come si deve e personaggi almeno un minimo interessanti. Anche il cast secondario non è granché. Da evitare.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Stefania 1/4/10 0:08 - 1600 commenti

E' incomprensibile, e poco efficace drammaticamente, la scelta di far narrare la vicenda in flash-back dalla protagonista, privando il personaggio di molta di quella meravigliosa ambiguità che deteneva sia nel romanzo di Woolirich che nel film di Truffaut. Anche peggiore è l'aggiunta di un colpo di scena finale che snatura il cupo e implacabile pessimismo dell'originale. Certo, un regista può prendersi le libertà che vuole: io mi prendo quella di dire che ha annacquato una storia che era fortissima, aggiungendo solo sesso esplicito.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Il ferrini 3/12/15 0:44 - 1493 commenti

Andrò controcorrente ma non l'ho trovato terribile. La sceneggiatura presenta qualche ingenuità ma niente di imperdonabile, la Jolie e Banderas non sono al massimo della forma ma se la cavano e ancor di più Thomas Jane, piacevole sorpresa. Il film è attraversato da una forte tensione sensuale che lascia intuire l'evoluzione della vicenda amorosa fra i due protagonisti, però sul finale ci sono un paio di apprezzabili colpi di scena. Le due ore scorrono bene.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Essere felicemente sposati è un ossimoro, come essere felicemente morti.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Giacomovie 8/11/11 1:45 - 1319 commenti

Film sulla passione narrato con poca passionalità e che nella seconda parte diventa caotico. Viene subito specificato che non è una storia d’amore ma una storia sull’amore (e del potere che esso ha nella vita). Il modo di svilupparlo non segue però fino in fondo il peso del messaggio di partenza. La coppia Banderas-Jolie sprizza seduzione ma manca di convinzione. A rendere il film accettabile è la serie di piccoli misteri che la storia lascia lungo il suo corso, che viene reso gradevole dal sapore esotico della musica cubana.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Atticus85 4/5/11 17:14 - 107 commenti

Fatale accozzaglia di colpi di scena da soap opera, sesso da rotocalco e scenografie da b-movie anni '70: il risultato è un incredibile polpettonazzo truce e morboso che è talmente svergognato nella sua assurdità da riuscire anche a divertire. Le esilaranti pedine dell'intrigo a tinte forti sono loro, Antonio e Angelina, sbraitanti e focosi sia che si tratti di momenti copulatori che di intensi capovolgimenti drammatici, orgogliosi delle loro epidermidi in bella mostra e totalmente sprezzanti verso la loro dignità. A suo modo (s)cult.
I gusti di Atticus85 (Commedia - Drammatico - Giallo)