Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LAKE PLACID 2 - IL TERRORE CONTINUA

All'interno del forum, per questo film:
• Lake Placid 2 - Il terrore continua
Titolo originale:Lake Placid 2
Dati:Anno: 2007Genere: animali assassini (colore)
Regia:David Flores
Cast:John Schneider, Cloris Leachman, Sam McMurray, Robert Blush, Chad Collins, Andrea Enright, Joe Holt, Ian Reed Kesler, VJ Kewl, Sarah Lafleur, Jonas Talkington, Justin Urich, Terence H. Winkless, Alicia Ziegler
Note:Sequel di "Lake placid" prodotto dalla Fox direttamente per il mercato tv e dvd.
Visite:1529
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/8/08 8:20 - 10882 commenti

Dopo un discreto primo episodio, un sequel al limite dell'inguardabile. Realizzato evidentemente in poco tempo e con un budget ridotto, Lake Placid 2 è all'insegna della prevedibilità con una sceneggiatura quanto mai raffazzonata (i personaggi sono estremamente stereotipati), svolgimento scontato ed effetti speciali digitali e mal realizzati. Anche il cast dà prova scadente con l'eccezzione di Cloris Leachman.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 20/8/08 22:54 - 4301 commenti

Il primo era un buon film. Questo invece è un inutile seguito con personaggi ultrastereotipati (i soliti ragazzi, la bella, lo sceriffo "simpatico" e il ricco cacciatore pallone gonfiato...sai che novità). In più, la computer grafica è di medio-basso livello e gli attacchi, nella quasi totalità, sono piuttosto insignificanti, senza un minimo di studio. L'unica a salvarsi è la vecchia pazza (che però si vede poco). Non parliamo poi del novello Kunta Kinte, che si ribella al padrone...In definitiva, un filmetto perdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna: "E' una grossa femmina, ha fame e è arrabbiata". E il cacciatore: "Come la mia ex moglie".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 15/3/11 23:29 - 4339 commenti

Il primo era un buon prodotto d'intrattenimento, scontato ma ben realizzato. Questo sequel invece dà proprio l'impressione di essere uno di quei film girati in fretta e furia per il mercato dvd; oltretutto pare anche che il budget fosse alquanto basso, visti gli effetti in CGI fatti veramente male, che vanificano ogni interesse dello spettatore (nel prototipo almeno il coccodrillo era realistico). Cast mediocre, una sceneggiatura che ricalca malamente l'originale (aggiungendo solo più personaggi demenziali), qualche nudo superfluo. Molto brutto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

G.Godardi 11/3/08 16:39 - 950 commenti

Vi ricordate i coccodrillini allevati dalla simaptica vecchietta alla fine del primo capitolo? Ebbene, costoro sono adesso belli cresciuti e stanno mietendo vittime a più non posso. La solita task force (sceriffo, belloccia, cacciatore di coccodrilli) tenta di fermarli. Ignobile sequel di un piccolo gioellino horror. Si può anche passare sopra ad un plot prevedibilissimo, sul quale in fondo si è sempre basato questo genere. Ma quando gli effetti speciali sono così pessimi c'è poco da fare. Digitalizzato e irrealistico.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Mco 7/1/11 18:59 - 2051 commenti

Sequel deboluccio che per lunghi tratti pare più un rifacimento, improntato tutto su un grossolano uso di CGI. La storia originale era divertente ma già ampiamente sviluppata e sarebbe servito un quid novi o pluris per mantenere ancora alto il livello. Invece così non è stato e allora Flores tenta la via del "recupero spettatori" tramite esposizione di qualche seno nudo. Consigliato unicamente a collezionisti.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rigoletto 6/12/18 18:40 - 1398 commenti

Inferiore al capostipite, non presenta grande interesse se non per il fatto che nell'avventura vi si trova catapultato nientemeno che John Schneider (il Bo Luke di Hazzard) che, a onor del vero, la sua parte la fa diligentemente (ma sempre alla stregua del compitino pro sufficienza). Il resto oscilla tra ammazzamenti e stereotipi a bomba (l'ex-moglie, il ricco arrogante). Se la noia non regna sovrana, sicuramente gira là intorno.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 24/11/14 21:10 - 1174 commenti

Drammatico, nella sua ridicola bruttezza. Troppo humour e troppi effetti speciali amatoriali; e se si può chiudere un occhio sui protagonisti sotto il diluvio che entrano in casa asciutti o sulle loro continue freddure nonostante una dozzina di amici sgranocchiati, gli attori che inciampano o si tuffano dai pontili simulando l’attacco dei peggiori coccodrilloni in CGI della storia proprio non si tollerano. Insalvabile. Da cestinare anche il redivivo John Schneider: senza più Daisy o Luke non vale un soldo di cacio.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Jofielias 3/12/11 17:14 - 170 commenti

Per spiegare quali vette di approssimazione riesce a toccare LP2 basterà illustrare la scena in cui il coccodrillo viene ripreso mentre risale dagli abissi verso la superficie per afferrare un malcapitato che invece è in piedi nell'acqua che gli arriva al ginocchio. Il budget è talmente risicato che hanno preferito disegnare un idrovolante con la CGI piuttosto che affittarlo. Televisivo senza remissione, si eleva un tantino al di sopra di innumerevoli pellicole simili solo per un certo umorismo che alleggerisce la vicenda.
I gusti di Jofielias (Fantascienza - Horror - Thriller)

Rikycroc77 26/7/13 17:42 - 51 commenti

Tanto era divertente e ben realizzato il primo film, quanto orrido e inutile questo sequel, puramente televisivo. Il miscuglio unico di humour e azione qui è svanito nel nulla, la sceneggiatura è prevedibile e ripetitiva (il che rende il film una noia mortale), di ritmo non ce n'è e gli attori non sanno recitare, per non parlare degli effetti speciali... mamma mia! I coccodrilli sono realizzati malissimo, blocchi di pixel che cambiano continuamente dimensione in base all'ambiente in cui si trovano! Il peggiore della saga.
I gusti di Rikycroc77 (Animali assassini - Fantascienza - Horror)