Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL MARESCIALLO ROCCA E L'AMICO D'INFANZIA (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Il maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia (2 puntate)
Dati:Anno: 2008Genere: fiction (colore)
Regia:Fabio Jephcott
Cast:Gigi Proietti, Caterina Vertova, Veronica Pivetti, Giancarlo Giannini, Sergio Fiorentini, Mattia Sbragia, Paolo Gasparini, Roberto Accornero, Angelo Sorino, Massimiliano Pazzaglia, Francesco Lodolo, Valerio Vinciarelli, Daniele Petruccioli, Maurizio Rapotec
Note:Tratto da "L'amico d'infanzia del maresciallo Rocca" di Laura Toscano.
Visite:1787
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/3/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ale nkf
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Gugly


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 5/3/08 19:06 - 976 commenti

Proietti abbandona i panni del mattatore per calarsi nel personaggio di un maresciallo della provincia italiana, con un occhio più a De Sica dei Pane, Amore e... che ad investigatori di matrice anglossassone. Il risultato è comunque riuscito. Anche "smorzato" l'attore non delude le aspettative, complice anche un gruppo di bravi comprimari: a partire dalle guest star Giannini (molto efficace), Vertova (anche se il solito birignao...), Fiorentini e la simpatica Veronica Pivetti, non bella "di turno" ma grondante classe.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il colloquio finale (e chiarificatore) tra i due amici d'infanzia.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Ale nkf 28/3/10 10:25 - 803 commenti

Notevole miniserie della Rai che in questo periodo sta davvero viziandoci! Gigi Proietti dà una buonissima prova di sè accompagnato comunque da un bravo Giannino e da una Pivetti al top. Molto buona la trama e forse come unica pecca tende a concentrarsi solo sul rapporto tra Rocca e l'amico d'infanzia dando troppo poco spazio alle effettive indagini. Notevole comunque la regia e la colonna sonora.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)