Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VITA A MODO MIO

All'interno del forum, per questo film:
La vita a modo mio
Titolo originale:Nobody's Fool
Dati:Anno: 1994Genere: commedia (colore)
Regia:Robert Benton
Cast:Paul Newman, Melanie Griffith, Bruce Willis, Jessica Tandy, Philip Bosco, Dylan Walsh, Pruitt Taylor Vince, Gene Saks, Philip Seymour Hoffman, Jay Patterson
Visite:363
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/2/08 5:42 - 10905 commenti

In una cittadina della provincia americana, Donald Sullivan ha vissuto una vita da irresponsabile come padre e marito ma è sempre stato disponibile e generoso con gli amici.Film difficilmente inquadrabile questo diretto da Robert Benton. Regista e sceneggiatori hanno evidentemente assegnato la priorità più che alla vicenda (che appare parecchio confusa e a volte difficilmente "seguibile") alla caratterizzazione dei personaggi, oltre che ai dialoghi che sono molto curati. Bella prova del cast con un grande Paul Newman. Ultimo film della Tandy.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 8/4/10 15:19 - 3563 commenti

Un film da riscoprire con Newman nel ruolo del perdente dal cuore buono e tanti efficaci attori attorno a lui (un Willis atipico, un Seymour da avanspettacolo, Melanie Griffith, la deliziosa Tandy prima di lasciarci, il bonaccione Vince) per una storia che fa sorridere con classe e fa riflettere (senza appesantire e senza diventare patetica) sui rapporti umani. Nel finale si siede un po' ma il tocco di Benton e l'acutezza dei dialoghi sono da elogiare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bambino soprannominato Panzer. La partita di strip-poker.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Paulaster 10/4/14 10:04 - 2270 commenti

Commediola di provincia tra cattivi esempi ma con buoni sentimenti, qualche venatura malinconica e un occhio di riguardo alla terza età. L’immancabile neve attutisce anche di più una sceneggiatura lacunosa (specie nei rapporti famigliari) che sfrutta la verve dei singoli. Newman ha fascino discreto anche se appare fuori tempo per un ruolo di mobilità lavorativa. Chiusura dove il puzzle va a posto senza l’uso sforzato dell'allegria, ma con pacata positività.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le battute del giudice.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Metuant 17/10/16 21:25 - 451 commenti

Visto l'assunto iniziale, con un anziano padre con molte colpe ma generoso di cuore che torna a casa, si poteva prevedere un film strappalacrime; invece, con un cast di lusso in gran spolvero e una sceneggiatura che funziona, il film si rivela piacevole e anche a tratti leggero e divertente, con la giusta dose di sentimenti. Newman è ovviamente una garanzia e l'ultimo ruolo di Jessica Tandy è un perfetto saluto al cinema di una grande attrice. Da vedere.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)