Aliens vs. Predator 2 - Film (2007)

Aliens vs. Predator 2
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Aliens vs. Predator: Requiem
Anno: 2007
Genere: action (colore)
Note: Aka "Alien vs Predator 2" ma non "Alien vs. Predator 2" o "Alien vs Predator 2" o "Alien versus Predator 2". Sequel di "Alien vs. Predator".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Persa anche quel po’ di epica che aveva dato un briciolo di senso al primo incontro tra le due celebri famiglie di mostri, ciò che resta è qualcosa di molto meno interessante anche della più squallida partita persa al videogioco da cui prende spunto (visto che la fonte è quella, non certo i film delle due serie fantascientifiche originarie). Perdipiù ALIEN VS PREDATOR 2 può vantare quasi certamente il poco invidiabile primato di film più buio e visivamente incomprensibile degli ultimi anni: i due mostri combattono senza che la maggior parte delle volte si capisca cosa stia accadendo,...Leggi tutto visto che tra fiochi riverberi azzurri e il montaggio convulso c’è da perdere la pazienza… Stendiamo poi un pietoso velo sulle avventurette dei teenager che dovrebbero animare la storia e che invece la affossano definitivamente senza riuscire minimamente a integrarsi in modo credibile con l'intreccio fantascientifico: penalizzati oltremodo da dialoghi di imbarazzante banalità, i nostri finiscono vieppiù macellati da alieni e predatori che saltan fuori come allegri babau dagli anfratti bui dello schermo; con le loro soggettive futuristiche i predatori, con le teste allungate e la bava gli alieni. Aggiungiamoci una colonna sonora tonitruante, un cast di ragazzotti di poche speranze e una sceneggiatura da brividi e avremo la dimensione di quanto poco valga il film. Fa ripensare con estrema nostalgia al numero uno, il che dovrebbe rendere già l'idea...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/09/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 28/02/08 23:31 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Non è proprio quello che mi aspettavo dal trailer (mi aspettavo una specie di apocalisse sui cittadini, con gente in fuga inseguita dagli alieni e dai predatori), però mi è piaciuto lo stesso (del resto mettete un predator in un film e mi fate contento). Secondo me è superiore al primo capitolo che era caruccio ma troppo soft; stavolta qualche effettaccio lo hanno usato e soprattutto non hanno lesinato nel far fuori anche qualche personaggio che sembrava potesse farcela. Peccato che sono sempre tirchi col numero dei predatori.

G.Godardi 22/02/08 15:38 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

L'Alien ibridato al Predator del capitolo precedente finisce sulla terra e comincia a far danni. Un Predator è sulle sue tracce. Gli umani fanno quello che possono... Buon sequel, per alcuni versi migliori del precedente. I fratelli Strause hanno avuto infatti una brillante trovata: eliminare l'atmosfera da videogame in favore di una struttura fortemente debitrice al monster-movie e agli animali assassini. Senza dimenticare omaggi al zombie-movie (in particolare a O'Bannon col suo Ritorno dei morti viventi, esplicitamente omaggiato nel finale). Divertente.
MEMORABILE: Due scene particolarmente politicamente scorrette: il bambino fecondato dall'alien e la nidiata partorita dalle donne incinta nell'ospedale.

Flazich 25/05/08 10:53 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Questo spin-off aveva già mostrato la sua pochezza nel primo episodio. Con il secondo si definisce l'opera. Trama a dir poco indecente e attori di terz'ordine completano la frittata. Una fotografia buia oltremodo serve esclusivamente a coprire il low budget di questo inutile film. Sinceramente, anche sforzandomi, non riesco proprio a salvare nulla. E come si potrebbe? siamo al teen movie.

Undying 26/05/08 19:33 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Lievemente più audace rispetto al noiosissimo predecessore: se non altro qua si abbandona il plot elementare da videogames che aveva contraddistinto il capostipite. Ma resta poco da esultare, per quel che poi segue; ovvero un lunga sequela di scene in Computer Grafica, con ritmo frenetico e qualche "genialata" (chiamiamola così, vah) per l'idea d'omaggiare lo zombie-movie. Però lo spreco di soldi (messi a disposizione dalla produzione) fa accapponare la pelle... Bulimico.

Almayer 12/09/08 08:38 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Un filmettino. Dal trailer uno si aspetta chissà che e invece è sostanzialmente un'occasione sprecata. Detto questo, se però prendiamo il film singolarmente non è affatto malvagio. Sicurmamente superiore al primo, divertente nella sua stupidità. Insomma, se lo si vede pensando di vedere un film stupidino ma divertente tutto ok, altrimenti si rimane delusi. Pessima la fotografia, il film è troppo scuro.

Supercruel 18/03/09 17:13 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Grossa delusione. L'ambientazione urbana non funziona e quel che di fascinoso aveva il primo capitolo si perde. L'Alien-nato-dal-Predator non è nulla di che, anche perché si comporta come un Alien normale e non c'è curiosità nel vederlo in azione. Il film, poi, è azzoppato da una fotografia inspiegabilmente buia, tanto che tutti gli scontri risultano confusi e poco leggibili. Il b-movie non è materia per tutti e gli Strause sono parecchie piste dietro al simpatico artigiano Anderson. Due pallini, di cui mezzo per l'emoglobina sparsa.

Puppigallo 14/05/09 09:40 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Si vede poco e niente, tanto che addirittura uno dei protagonisti, a un certo punto dice: "Ho bisogno di luce". Si fatica persino a capire chi muore, o semplicemente, cosa sta accadendo, tra spari, rumori alieni, buio, infrarossi e visione dal punto di vista del predatore (da crisi di nervi). In più, le idee latitano e quindi si ricicla di a tutto spiano. Insomma, trattasi di episodio di rara inutilità in cui è difficile salvare qualcosa, visto che anche lo scontro finale non è nulla di che. Siamo ormai alla frutta del filone (basta così, cortesemente, anche per rispetto verso Alien e Predator).
MEMORABILE: La bambina al padre: "C'è un mostro là fuori". Frase che dicono spesso i bambini spaventati dal buio. Purtroppo per il papino, stavolta c'era davvero.

Pinhead80 17/06/09 09:48 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Film sinceramente molto difficile da commentare, considerando anche il fatto che si svolge quasi per la sua totalità in un buio tale da rendere incomprensibile ogni combattimento e relegando la suspence al cercare di capire quali alieno o mutazione di essi stiano combattendo e uccidendo chi o che cosa. Anche la sceneggiatura non brilla certo per originalità e la recitazione è scarsa, ma visto il film era dificile fare di meglio.

Capannelle 16/07/09 12:54 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Rispetto al precedente è meno pretenzioso e non si vergogna della sua dimensione da videogame senza contenuto. Però offre ugualmente poco: un'ambientazione troppo buia, ripetute lotte dei mostriciattoli ed effetti sonori a gogò che servono solo a mascherare la pochezza di idee. Non mancano, inoltre, gli eroi americani che tengono nello zainetto la bussola di Paperinik e la crema antibrufoli.

Greymouser 6/07/10 00:30 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Fallisce miseramente il sequel del già non eccelso Alien vs predator: se in quello c'era almeno il fattore curiosità a tenere un po' vivo l'interesse, qui abbiamo lo zero assoluto della trama, flebile pretesto per creare situazioni di scontro fra le due gentili creature. Purtroppo, il film è poca cosa anche dal lato meramente spettacolare, perchè le risse fra i mostri sono troppo frenetiche e quasi sempre nel buio più pesto. Altro non v'è da segnalare.

Johnny Lewis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Chiamata senza rispostaSpazio vuotoLocandina Nata per vincereSpazio vuotoLocandina Sons of anarchySpazio vuotoLocandina Pretty persuasion

Luchi78 8/09/10 16:12 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Probabilmente la saga dei due mostri alieni per eccellenza è già al capolinea (probabilmente lo era già dall'episodio precedente). Non ci sono idee di sorta, neanche la storiella adolescenziale con qualche bella presenza aggiunge qualcosa ad una storia che si riduce ad un semplice combattimento. Quando poi anche questo viene volutamente oscurato allora ci areniamo ad un pallino.

Galbo 22/01/11 07:20 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Debutto alla regia per i fratelli Strause, già nel mondo del cinema come esperti di effetti speciali. Purtroppo il passaggio dietro la macchina da presa avviene nel modo peggiore con la saga ultrasfruttata e ormai logora di Alieni e Predatori. Dopo il già non memorabile primo film, in questo assistiamo ad una vicenda banale e oltremodo prevedibile ambientata in un contesto metropolitano. Personaggi privi di spessore e una regia televisiva. Da evitare.

Kekkomereq 8/10/11 14:28 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Che pena questo AVP 2, rispetto al primo film. Anderson era riuscito a creare una buona atmosfera, ma i fratelli Strause son riusciti a rovinare tutto. Mi ricorda gli horror che si realizzano in questi ultimi anni: sceneggiature pietose, effetti speciali CGI pessimi (e in questo caso scurissimi) e protagonisti teenager ritardati che pensano solo a far casino. Si abbandonano totalmente le premesse del primo film per far spazio alla noia. Se siete fan della serie passate direttamente a Predators.

Werebadger 29/12/11 17:33 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Nuovo crossover per Alien e per Predator: protagonisti assoluti del film sono stavolta il Wolf Predator (uno guerriero Yautja veterano) e il Predalien, mostruoso ibrido tra le due razze. Film pensato, come il primo AVP, solo allo scopo di intrattenere, risulta migliore del precedente grazie, tra le altre cose, ad un tasso di violenza e di splatter nettamente superiore. Peccato per l'eccessiva cupezza della fotografia. Guardabile, ma senza troppe pretese.

Zuni 9/01/12 00:39 - 68 commenti

I gusti di Zuni

Cosa accade se il "predalien" nato nel precedente film sbarca sulla terra accompagnato da xenomordi e predator cacciatori? Un caos pazzesco, con gli umani a fare da carne da macello come è giusto che sia, anche perché quelli descritti dalla sceneggiatura sono proprio degli imbecilli. Splatter-gore decisamente più alto della media di produzioni similari e chi è di bocca buona avrà da divertirsi. Bella la fotografia nero pece, ottimi gli effetti speciali, pessimo lo script. Meglio del precedente, comunque.
MEMORABILE: L'assalto alieno al papà e bambino cacciatori; Il predalien che entra nel reparto maternità e ingravida tutte le donne incinte ricoverate.

Fabbiu 11/08/12 15:21 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Se fingo che non abbia niente a che vedere con i capitoli precedenti delle due saghe potrei considerarlo un fanta-horror accettabile (e non bello); ma l'inizio che si sviluppa da dove si concludeva il precedente, o lo stesso scontro tra le due creature (con momenti che rendono Alien piu ridicolo che mai) ci dicono che il film è collegato ai suoi antecedenti, purtroppo; ma questi adolescenti, le frasi fatte e sceriffi tenaci fanno parte di un tipo di cinema che non ha nulla a che vedere con la fantascienza a cui quelli appartenevano. Che colpo basso!

Tigrero 26/11/12 15:33 - 8 commenti

I gusti di Tigrero

La prima mezz'ora di film la passi cercando di regolare inutilmente la luminosità dello schermo. Poi, scoraggiato, ti convinci che ti sia capitata una copia difettosa del dvd. E invece no, pare che i registi abbiano voluto girare appositamente il film più scuro della storia del cinema, il che non aiuta di certo quello che già non è un capolavoro. Ambientazione scontata da college/horror movie anni 80, finale riciclatissimo. Il peggior film in cui sia mai comparso uno xenomorfo.

Rebis 19/01/13 16:39 - 2331 commenti

I gusti di Rebis

Non si capisce per chi dovrebbe parteggiare il pubblico: per uno scampolo di umanità guerrafondaia? Per il granchio rasta, forse? No di certo per il Predalien, che facendo scempio gratuito in una nursery si becca un ridicolo V.M.18. Tra riprese notturne, soggettive aliene, buio persistente e montaggio esagitato si capisce ben poco, comunque. L'idea di portarci i facehuggers in camera da letto e infestare le fognature di xenomorfi come fossero alligatori, non era male; ma il piattume della messa in scena è sconfortante, e il senso dell'azione - con penose reminiscenze cameroniane - deprimente.

Rigoletto 29/04/13 14:41 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

La domanda è una: perché una fotografia così scura? Già il film è scadente, se poi viene usata una fotografia tale che finisce per oscurare anche le sole cose (i combattimenti, la predazione) che possono interessare in mezzo a un mare di niente, allora siamo davanti a un'incompetenza innaturale (meglio dire... aliena). Se è stato fatto per esigenze... narrative o psicologiche (buio+ignoto=pericolo) gli Strause hanno preso una cantonata: imparino dal primo film. Ha finito per darmi sui nervi. *

Furetto60 22/07/13 11:02 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

A mio avviso superiore sia al primo capitolo che al terzo e quarto di Alien, è in sostanza il racconto di poco più di una nottata e per questo si svolge al buio: scelta felice perché il vedo-non vedo accentua l’atmosfera horror (e poi le anatomie degli alieni ormai si conoscono a memoria); infatti è proprio sull’horror che punta il film, in particolare quando il terreno da battaglia diventa un ospedale. La Ripley di turno ha il pregio di essere “normale”, senza atteggiamenti supereroistici, nei limiti della finzione. Ottima la tensione.
MEMORABILE: Alien trasferisce ovuli nella gola di una partoriente; I dialoghi al telofono con il loffio colonnello.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SkylineSpazio vuotoLocandina NemesiSpazio vuotoLocandina Close range - Vi ucciderà tuttiSpazio vuotoLocandina Geostorm

Belfagor 19/09/13 13:42 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Il Predalien nato alla fine di Aliens vs. Predator dovrebbe seminare il panico e invece provoca sbadigli. L'esordio alla regia dei fratelli Strause è davvero infelice e costituisce il punto di minimo per ben due saghe di fantascienza di un certo livello. La trama è indecente, gli attori svogliati e i personaggi insulsi. Il film potrebbe tenersi a galla con dei buoni effetti speciali, ma c'è solo della rozza CGI, peraltro quasi costantemente coperta da un buio pesto. Sulla Terra tutti potranno sentirti urlare... dall'indignazione.

Russia1974 6/06/16 19:49 - 10 commenti

I gusti di Russia1974

Peggio del primo e non di poco. L'idea di portare i terribili xenomorfi in una città abitata e non in una sperduta località dell'Antartide non era male ma si perde tutto in una regia piatta e in una scelta della fotografia davvero pessima (troppo buio, si capisce poco). Poco interessante l'ibrido delle due razze, poco sviluppati i personaggi, interpretazioni alquanto raggelanti, il Predator non conquista come in passato...
MEMORABILE: Il Predalien che infetta le donne all'ospedale; Il Predator che uccide due umani insieme.

Buiomega71 21/11/16 00:45 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Rispetto al lavoro andersoniano perde di netto in fascino e in idee, ma ci guadagna in gore (il predator torna a scuoiare, braccia amputate, teste che esplodono, gravidanze splatter stile Inseminoid). Notevole l'inizio sull'astronave con massacro dei predator (che si riallaccia al primo) e, poi, quello boschivo. Gli Strause omaggiano il secondo Alien a piè sospinto (i marines) ed echeggiano Romero (l'elicottero, l'ordigno nucleare). Il buio si confà agli xenomorfi e le fognature fanno tanto Alligator. Non male il combattimento finale tra il predator e il viscoso predalien.
MEMORABILE: Fa specie vedere gli xenomorfi in una piscina, nelle fogne, nella cameretta di una bambina; Nella cucina di un dinner; Tra le siepi e in ospedale.

Taxius 4/01/17 23:27 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Ambientato in una cittadina americana, il film comincia dove era finito il precedente. Inutile dire che questo è di una mediocrità unica soprattutto per lo stampo televisivo con cui è girato. L'unica idea azzeccata è quella di ambientarlo in una boscosa cittadina americana e non in un'isolata base in mezzo al nulla. L'uomo è poco più di una comparsa in quanto il protagonista è il predator. Mediocre, ma una visione se la merita comunque, soprattutto se siete amanti dei due alieni.

Piero68 14/05/18 13:08 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Se nel primo capitolo c'era almeno un cast passabile e una sceneggiatura che almeno intrigava in qualche modo, visto anche l'ambiente claustrofobico in cui si svolgeva la storia, in questo sequel è buio totale. Nel senso letterale del termine, visto che tutta la narrazione si svolge di notte, in ambienti poco o per nulla illuminati in cui si fa fatica a comprendere la dinamica della scena e chi uccide chi o cosa. Cast reclutato alla meno peggio e regia senza uno spunto interessante. Per non parlare poi dei dialoghi...

Ryo 17/10/18 23:00 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un po' più fiacco rispetto al primo Alien vs. Predator, però era un sequel doveroso. Il film riprende esattamente dalla scena finale del primo capitolo: tutti gli appassionati volevano vedere un alien nel corpo di un predator! Scontri maggiori e qualcuno anche molto buono, gli attori umani restano troppo nello sfondo e vengono presto dimenticati. Tutto viene concluso con un penoso deus ex-machina, ma simpatico il tentativo di immaginarlo come prequel di Alien.

Herrkinski 24/08/20 14:24 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Come ampiamente notato ovunque, il film ha una fotografia talmente buia che anche i pochissimi spunti positivi finiscono annullati totalmente; visto in blu-ray, sembra di guardare una vhs di quarta generazione, al punto che ci si chiede come abbiano potuto far passare un errore tecnico così plateale. Una regia e un montaggio convulsi, come da tradizione dell'epoca, rendono la visione ancora più impossibile; il plot è comunque da fantahorror con struttura slasher, similarmente a certi prodotti 80s, peccato sia pressoché impossibile valutarlo. Non che ci si perda comunque molto...

Caveman 20/09/21 12:40 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Seguito diretto del precedente vs. Apprezzabili il collegamento e il prosieguo della storia. Da classico sequel aumenta la carne da macello, spostando l'azione dalla base a una zona urbana; a perderci è l'empatia, dato che i protagonisti di questa seconda parte sono tutti pressoché insopportabili. Buie e mal riprese le scene di lotta tra i mostri. Nel complesso, diciamolo: togliendo le bestione dalla vicenda potrebbe essere un horrorino qualunque.

Magerehein 3/05/23 11:01 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

Si comincia con un'assurdità: se già il Predalien (che ha un suo perché) si dimostra eccellente riproduttore, che senso ha riempire la nave Yautja di Stringifaccia sotto spirito? Il prosieguo non migliora: la fotografia è troppo buia, la sceneggiatura sembra quella di un classico Z-movie catastrofico e il cast si adegua di conseguenza (un momento che dovrebbe essere drammatico rammenta tutt'al più Alex l'ariete). Alla fine il più simpatico risulta il "Mr. Wolf" Yautja, incaricato di ripulire il tutto. Da salvare la CGI e il gore, migliori che nel prequel, scadente il resto.
MEMORABILE: Padre e figlio avrebbero fatto meglio a restare a letto...; Come il Predalien si riproduce; Shuriken Yautja birichina e reazione stile Tomba.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 28/05/10 11:12
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Anche per me dovrebbe essere sempre identico, sono completamente d'accordo. Dico solo che non sempre è facile sapere se la versione che si ha in mano sia quella uncut o meno, perché a volte mancano dettagli minimi. Dovrebbe esistere una commissione di controllo, ma non esisterà mai.
  • Discussione Gestarsh99 • 13/12/10 00:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ITALIANO
  • Homevideo Gestarsh99 • 12/09/11 00:47
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Ungherese Polacco
    5.1 DTS: Italiano Spagnolo Russo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Russo Ucraino Ceco Ungherese Polacco Arabo Greco Ebraico Islandese Portoghese Croato Sloveno Turco Bulgaro Rumeno Serbo Estone Lettone Lituano
    * Extra Il making of di Aliens vs Predator 2
    Featurette sulla creazione di Predator e Alien
    I commenti dei registi
    I commenti del creatore degli effetti speciali
    Galleria fotografica con le immagini del set
    Archivi della Weyland-Yutani (durante la ricerca in questi archivi, sarà possibile visionare una varietà di clip video accessibili soltanto se il lettore possiede “bonus view”)
    Trailer cinematografico
    Trailer di Hitman, Jumper, Io Robot
  • Discussione Buiomega71 • 21/11/16 10:09
    Consigliere - 25892 interventi
    Gustoso anche questo secondo match, che però perde di netto col capostipite andersoniano (fascino, idee, atmosfere arcaiche e quasi barkeriane vengono totalmente a mancare), però si rincara di gore (teste che esplodono, arti amputati, stomaci perforati e aperti, facce spatasciate, gestazioni splatter simil Inseminoid, e il predator torna a scuoiare e ad appendere agli alberi i corpi di incauti poliziotti-oppure se ne stà tranquillo sulla sua astronave a spellare testacce di xenomorfo-) e di cattiveria (i facehugger infettano i ragazzini, i neonati e le donne incinte non vengono risparmiate)

    Mi sono ancora divertito (anche se l'effetto "sorpresa" del primo viene attutito) ed e sempre un piacere impiacentito vedere il predator e gli xenomorfi che si combattono senza esclusione di colpi e, tra una mazzata e l'altra, fare a pezzi un pò di fauna umana.

    I fratelli Strause (anch'essi fan della saga dei due alieni più famosi della SF, proprio come Anderson) nascondono (intelligentemente) nel buio gli xenomorfi (aumentandone la minaccia lasciva)e fà specie vederli nelle olezzanti e fetide fogne (non può non venire alla mente Assalto alla terra e Alligator), nelle cucine di un dinner, nella cameretta di una bambina, tra le siepi, nella piscina comunale, che si arrampicano sugli edifici, all'interno di un ospedale (tra incubatrici e stanze per partorienti) e in mezzo al traffico cittadino, sui tetti delle automobili

    Notevole l'incipit (che si riallaccia al primo) con lo sterminio dei predator da parte del feroce predalien (che esce dallo stomaco del predator che chiudeva il crossover capostipite), al predator guerriero che parte dal suo pianeta per dare la caccia agli xenomorfi sulla terra, alla rovinosa caduta dell'astronave predatoria nei boschi del Colorado (con padre e figlio a caccia, poi infettati dai facehugger che escono a frotte dall'astronave)

    Anche se le idee che costituivano le sorprese del primo latitano, alcune sequenze sono da antologia: la fighetta biondina di turno infilzata al muro dalla stella/ninja letale lanciata dal predator (non lo fà apposta, stava affettando alcuni xenomorfi), il ganzo/bullo a cui si liquefa la faccia a contatto col sangue corrosivo degli xenomorfi, la bambina che vede lo xenomorfo tra le siepi fuori della sua cameretta "Papà, c'è un mostro", e il papà capirà a sue spese che i mostri esistono, i due imbecilli fatti di crack a cui il predator fà saltare la testa. Vedere zompettare gli xenomorfi (e il predator in piena cacciagione) in un paesino americano stile Peyton Place il suo effetto straniante lo fà, vieppiù immergendolo di notte, sotto una pioggia battente seveniana.

    Omaggi a piè sospinto al secondo Alien (i marines, gli xenomorfi che si annidano nell'acqua e negli anfratti fognari, la bambina, il blindato), allo Zombi romeriano (l'elicottero da prendere sul tetto dell'ospedale come unica via di fuga), e alla Città verrà distrutta all'alba (l'ordigno nucleare come unica soluzione possibile), e il cane che porta al padrone un braccio amputato (l'incipit de Lo Squartatore di New York), i dinner di Feast, le fogne di Alligator e gli assedi di The Mist.

    Notevole anche la fotografia "dark" di Daniel "Non aprite quella porta" Pearl che ne aumenta la viscidità degli xenomorfi

    Si tifa ancora per il predator e lo scontro finale tra lui e il predalien (uno xenomorfo più viscoso e possente ma che del guerriero Yautja mutua solo le mascelle rettiliformi apribili) e gustoso e non poco divertente (degna fine per entrambe le creature che si scannano a vicenda che è un piacere)

    Insomma, il divertimento non manca, c'è un'atmosfera da robusto b-movie ottantiano, l'azione e sempre costante, così come la violenza e i vari liquami organici versati

    Bruttarello il finale, ma ci può stare

    Non disprezzabili puntate nell'horror più viscerale, qualche colpo ben assestato e i fratellini (anche loro fan che hanno realizzato un film godurioso per i fan) si portano a casa un sequel non malvagio che promette abbastanza quello che mantiene.

    Ma che razza di bestia è...
    Ultima modifica: 21/11/16 13:33 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 21/11/16 10:34
    Consigliere - 25892 interventi
    Ho la registrazione da Sky Max rigorosamente uncut (1h, 33m e 56s)

    La tanto vituperata sequenza dell'incubazione aliena sulle gestanti (con previa esplosione del pancione) non e nulla di impressionante e totalmente assurdo e insensato il vm 18 (pare, più che altro, una ripicca dei censori perchè la Fox non ha voluto tagliare suddetta scena)
    Ultima modifica: 21/11/16 19:35 da Buiomega71
  • Discussione Raremirko • 22/11/16 01:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il 2 è più diretto e violento, il primo aveva un pelino più curato design, ambientazione e stile.
  • Discussione Buiomega71 • 22/11/16 19:32
    Consigliere - 25892 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Il 2 è più diretto e violento, il primo aveva un pelino più curato design, ambientazione e stile.

    Tra i due ho preferito il primo (molto più affascinante e con più idee, Anderson e regista ancora troppo sottovalutato e relegato al cinema "trick, track, bombe a mano", anche se quì ha fatto un buonissimo lavoro da vero fan delle due saghe aliene). Ma anche il secondo ha i suoi numeri (i fratelli Strause la buttano più sul gory e ci azzeccano spesso), anche se inferiore al crossover andersoniano.
    Ultima modifica: 22/11/16 19:38 da Buiomega71
  • Discussione Raremirko • 23/11/16 21:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Si, Anderson lo apprezzai discretamente anche con i Resident evil da lui diretti.
  • Discussione Poppo • 26/11/16 16:25
    Galoppino - 465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Gustoso anche questo secondo match


    Ti voglio leggere su Predators!
  • Discussione Buiomega71 • 26/11/16 16:28
    Consigliere - 25892 interventi
    Poppo ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Gustoso anche questo secondo match


    Ti voglio leggere su Predators!


    Sicuramente arriverà anche il suo turno ;)