Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NEL SILENZIO DELLA NOTTE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 23/6/11 11:17 - 3011 commenti

Dal buon Caiano, artigiano di valore con qualche decorazione sulla divisa, un prodotto un po' fiacco, convenzionale, al limite del saggetto scolastico, con un discreto cast di aficionados dei generi. Intreccio banalotto, manca il guizzo, la trovata che spiazza, e che non siano venute idee migliori lo conferma la breve durata, che è peraltro un pregio. Buona anche la musica jazzy di De Masi.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 20/2/08 17:36 - 5737 commenti

Numerosi, popolari interpreti del nostro cinema di genere (e non) si riuniscono in questo giallo televisivo diretto da Caiano. Appunto, un giallo televisivo: debole, fiacco, privo di tensione e completamente diverso dai suoi “cugini” cinematografici che in quegli stessi anni erano ancora di discreta qualità. La recitazione appare forzata e poco credibile, in sintonia con i parametri delle fiction moderne.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 1/11/08 20:23 - 6928 commenti

Caiano si cimenta nel giallo televisivo con risultati del tutto sconfortanti: manca, infatti, completamente una qualsiasi idea interessante oltre che il ritmo che è decisamente soporifero e privo di nerbo come una qualsiasi fiction televisiva. Gli attori non recitano ma sembra scolaretti qualsiasi che leggono un compito senza però riuscire a dare un minimo di espressività al tutto.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 1/3/09 14:39 - 2576 commenti

Squallido, banale e spentissimo giallo per la televisione filmato Caiano. Manca tutto: la tensione, la suspence, la trama, la bravura nonostante gli attori siano pezzi da 90 del genere e il regista sia Caiano. Fotografia orrida: sembra una telenovela di serie B.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 1/2/11 17:42 - 2051 commenti

Uno sceneggiato giallo costruito su un esile plot omicidiario che si trasforma in un altrettanto esile filmetto, il quale deve la sua fama esagerata alla sua quasi invisibilità. Infatti, a parte un incipit affascinante e ben girato, Caiano si perde tra dialoghi estenuanti piuttosto che verbosi e l'intera vicenda sembra virare più dalle parti di novelas sudamericane...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Trivex 4/8/10 22:04 - 1405 commenti

Un discreto fotoromanzo televisivo, anche con alcune particolarità. L'atmosfera è da fiction, ma si conclude fortunatamente subito, non dopo mille puntate. Evidentemente girato in sana economia, senza pretese di alta cinematografia e con qualche atteggiamento "teatrale"di troppo (enfasi sulle parole, sui gesti, sulle espressioni). Ma c'è anche lo strano finale, raccontato senza termine definitivo, di una storia che vanta sensibili note di struttura (intrecci personali, sentimentali), ma senza esplicitazioni irragionevoli. La musica è classica, per il genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La presenza di personaggi a me cari.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Myvincent 17/11/14 18:52 - 2270 commenti

Agatha Christie-style, questo buon giallo televisivo d'altri tempi testimonia quanto siano decadute le produzioni contemporanee, sia in fantasia che in professionalità. Un'ora di intrecci narrativi e colpi di scena, dove attori discreti fanno la loro parte con dignità, tengono bene il ritmo e l'attenzione, fino all'epilogo finale e lo svelamento dell'assassino, del tutto inaspettato.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Tomastich 28/12/09 10:28 - 1194 commenti

Non ho ancora capito perché alcune scene sono girate con del semplice mestiere e invece altre sembrano girate in interni di posa veramente squallidi, addirittura con un altra pellicola. Comunque un thriller leggerino, che non regala neanche ai fan del genere un sussulto, un intreccio valido o un gridolino d'altri tempi. Un'oretta abbastanza naif.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)