Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TEDEUM

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/8/09 0:16 - 4412 commenti

Di bruttezza quasi incredibile, con cast sballatissimo, tranne rare eccezioni. Spaghetti comico che non strappa manco un sorriso, che sciupa i suoi tentativi nel lessicale (Palance parla di “tetto” e intanto sfrega una “tetta” della Coluzzi), alla Franco&Ciccio (ma con loro funzionava, qui no), e poi nel pochadistico, infilando però tremende fasi (l’asta, la rissa seguente, la pallanuoto) che addormentano per l’assoluta mancanza di ritmo. Ma è veramente di Castellari?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mi volevi, Pa'?" "Ti volevo prima che [tu] nascessi!".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pinhead80 30/11/12 17:44 - 3390 commenti

Tra gli spaghetti western di Castellari questo (insieme a Cipolla Colt) è sicuramente il più casereccio. Rutti, fagioli, scazzottate e chi più ne ha più ne metta. Il personaggio maggiormente riuscito è quello del finto frate, interpretato da un Palance con tanta voglia di divertirsi. La storia è un po' buttata lì e non si arriva a granchè ma, riuscendosi a prendere meno sul serio, Castellari riesce almeno nell'intento di divertire il suo pubblico.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Wangyu 27/9/11 2:16 - 93 commenti

Si tratta di un Fagioli-Spaghetti Western stile Trinità casareccio con un adeguato tono buffo e spiritoso, tipico di questo genere. Molta azione, divertimento, risse, sparatorie e vari gesti atletici di pregevole fattura. Ha certamente un cast che lavora con entusiasmo. Personaggi strani e folli, colpi di scena e un certo divertimento. Volevo farmi quattro risate e l'ho fatto.
I gusti di Wangyu (Azione - Musicale - Western)