Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DRITTI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Roger
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Enricottta


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 17/2/08 17:36 - 5737 commenti

Commedia sulle orme di Poveri ma belli. C’è qualche momento divertente garantito dalla presenza di Pani e Panelli, ma la sceneggiatura è povera e si ripete di continuo per adattarsi agli stereotipi del genere: il bulletto furbastro, donnaiolo e combina guai che alla fine “mette la testa a posto” e convola a giuste nozze con la prima tanto snobbata amichetta d’infanzia; quest’ultima è la Moriconi, che nella sequenza in spiaggia è l’unica a mostrarsi in bikini. Stanca (il film).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Panelli che parla con il pesce.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Enricottta 7/9/09 13:36 - 507 commenti

Film da "volemose bene", terrificante esempio di cinema leggero senza pretese, ma veramente inutile. Si salva solo Panelli, bravo e giovane. Il coraggio al regista non manca, visto che firmerà l'anno successivo Le dritte... Un discorso a parte per Corrado Pani, la cui bravura si riesce ad intravedere tra una battutaccia e una scemenza. Titolo consigliato per un sequel Anni 2000: "I cazzari"...
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Roger  3/3/14 22:32 - 143 commenti

Commedia di ambientazione popolare che ricorda molto Poveri ma belli, ma che di quel film non ha la stessa immediatezza e freschezza. Poche situazioni convincenti e divertenti (basta vedere il milanista e il laziale che fanno amicizia fuori dallo stadio...) e anche la presenza di Panelli (davvero male utilizzato) non salva il film.
I gusti di Roger (Comico - Commedia - Drammatico)