Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/4/12 20:12 - 4426 commenti

Pessimo spaghetti che narra in oltre un'ora e mezza ciò che poteva essere raccontato in venti minuti. Il film inizia dopo 50' di vuoto, talora tediosi. Il versante comicarolo sa di raccogliticcio o di aggiunto, con battute inserite al montaggio non previste in sceneggiatura. Oltre a dialoghi imbarazzanti e snodi assurdi, ci sono anche personaggi che appaiono e spariscono senza logica: a che serve Hernandez? A farci vedere che l'accreditata Mancini (peraltro citata come Lucia e non come Carla!), che lo massaggia, è davvero presente nel film?
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 16/2/08 17:42 - 5737 commenti

Western ridanciano e pugilistico che tenta di uscire dai ristretti canoni del filone riducendo al minimo le scene violente – mostrate quasi sempre nella semioscurità o stemperate dall’umorismo – ed inventando un protagonista sui generis: lo scapestrato pistolero-pugile Hardin con il suo cavallo Ringo, dotato di intelligenza quasi umana. Le novità sono soprattutto all’inizio, mentre il finale scivola via in modo assai più tradizionale. Signorile Tranquilli, esuberante la Nell in versione mora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il comico incontro di boxe tra Hardin e Torrisi.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)