Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTINUAVANO A CHIAMARLI I DUE PILOTI PIù MATTI DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo
Dati:Anno: 1972Genere: comico (colore)
Regia:Mariano Laurenti
Cast:Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Lino Banfi, Isabelle Marchall, Sergio Leonardi, Ivana Novak, Francesco D'Adda, Didi Perego, Marisa Merlini, Mariano Laurenti (n.c.)
Note:Aka "Continuavano a chiamarli i 2 piloti più matti del mondo". Uscito in dvd come "Continuavano a chiamarli i due piloti più pazzi del mondo"
Visite:1663
Filmati:
Approfondimenti:1) QUESTA VOLTA PARLIAMO DI... FRANCO E CICCIO
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 23/11/13 14:39 - 4413 commenti

Stramba e mediocrissima pellicola, con storia esile e raccogliticcia, con il duo siciliano che non ha il consueto ruolo di mattatori. Molto spazio agli altri: Lino Banfi non ancora convincente, una Marchall come sempre più torbida che bella, un Leonardi poco convinto, un D'Adda e una Novak che non lasciano traccia, una Perego che eccede. La migliore è la Merlini, con riccioloni biondi e il cuore che pàlpita per Franco. Di culto i due pensionanti da lei trascurati: il grande e occhialuto Guido Spadea e il csc Sergio Serafini. *! stiracchiato.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Cotola 11/10/16 19:23 - 6928 commenti

Mediocre ma non pessima commedia col duo Franco e Ciccio più un Banfi, a mio avviso, sotto tono. Ci sono troppe ripetizioni e se qualche trovata all'inizio può anche strappare qualche sorriso, alla lunga però stanca. Finale solo parzialmente lieto e prevedibile. Cast con qualche buon caratterista e con la Merlini che spicca sugli altri. Per i fan dei due siciliani: gli altri possono astenersi senza perdersi nulla di particolare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le attenzioni della Merlini per Franchi e le lamentele degli altri pensionanti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Markus 28/9/18 9:17 - 2853 commenti

Avventure di due improbabili piloti civili della "Air Sicilia". Sulle spensierate e ariose note di Giancarlo Chiaramello, un'innocua commedia che si aggiunge alle non memorabili performance del colpo di coda cinematografico primi Anni '70 del duo siculo. Si ride poco, ma la mano di Mariano Laurenti - esperto in pellicole leggere - riesce quantomeno a rendere fruibile l'opera senza tedio alcuno. Si assiste però a uno spettacolo ripetitivo e forse già allora superato.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Daidae 27/9/13 0:43 - 2576 commenti

Uno dei più brutti film comici (oddio...) mai visti e sicuramente uno dei peggiori della famosa coppia, che pure non recita male. Terribile l'innesto del gruppo musiscale di stranieri con parenti italiani. Trama banale, noiosissimo: un filmetto incolore. Peccato perché con Banfi e la coppia Franchi-Ingrassia si poteva fare davvero molto di più.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Panza   29/5/12 13:54 - 1401 commenti

Film sconlclusionato che da un soggetto molto esile e fiacco (dirottare aerei per una fuga d'amore?) non sfrutta la coppia siciliana (abbastanza in forma). Il regista lascia anche molto spazio a un Banfi comprimario. Laurenti concede troppo spazio alla storia d’amore dei due giovani. Molto brutto, si segue con noia. Uno degli ultimi di Franco e Ciccio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Geppo 26/4/09 1:28 - 273 commenti

Forse il ritmo non è esattamente velocissimo però c'è da considerare la naturale simpatia di Franco e Ciccio. Lino Banfi nel ruolo di un uomo d'affari è poco convincente. Tutto sommato un buon film, e poi Laurenti è un regista validissimo. La pellicola che circola in giro sulle tv private (ODEON TV per esempio) è una delle più tagliate e rovinate in assoluto nei film di Franco e Ciccio: questo forse il motivo per cui è rimasto inedito.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)