Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I MISTERI DI CASCINA VIANELLO (5 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• I misteri di cascina Vianello (5 episodi)
Dati:Anno: 1997Genere: fiction (colore)
Regia:Gianfrancesco Lazotti
Cast:Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Giorgia Trasselli, Andrea Roncato, Katarina Vasilissa, Ugo Conti
Note:Spin-off di "Casa Vianello".
Visite:3712
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Ale nkf
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Darkknight
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick, Ultimo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/4/10 18:07 - 10960 commenti

Direttamente dallo spin off di Casa Vianello, ambientata in un contesto rurale, questa serie dalle caratteristiche giallo-rosa, dà ai due protagonisti l'occasione di cimentarsi con un contesto nuovo, quello del giallo, anche se sempre di comicità si tratta. Non trascendentale ma utile per vedere ancora una volta all'opera l'impareggiabile duo di protagonisti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 13/2/08 18:18 - 5737 commenti

Nel tentativo – inaugurato con Cascina Vianello- di aggiornare i suoi soliti canovacci, la coppia Vianello-Mondaini resta in campagna e questa volta si improvvisa detective, risolvendo casi di omicidio e rapina. Ovviamente il tono è sempre comico e scherzoso e i due non rinunciano alle loro stravaganze. Con loro c’è Andrea Roncato, maresciallo che troppo spesso si lascia viziare dalle offerte culinarie della Tata, sempre interpretata dalla brava Giorgia Trasselli.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 8/5/09 16:57 - 4723 commenti

Bella serie di tv-movie. La storica coppia sa rinnovarsi e si dimostra come al solito affiatata nella veste di detective. Le storie venate di giallo sono molto godibili. Buone musiche, scenografie, interpretazioni (anche se talvolta gli attori di contorno non sono il meglio vedi Samantha De Grenet). Sicuramente merita la visione.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 3/1/11 15:11 - 2087 commenti

Sandra & Raimondo stavolta si improvvisano detective e, grazie al sesto senso della prima, risolvono casi delittuosi. La serie è semplice e tiene ben fermo il piede sul pedale della commedia tipica del duo conosciutissimo, aggiungendo qualche parafernalia del genere giallo. Risultato piacevole anche se forse un po' tirato per le lunghe... Ma il sorriso e l'interesse non vengono mai meno.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Ultimo 17/5/16 19:29 - 1249 commenti

I mitici Sandra e Raimondo si improvvisano detective nella periferia padana: un vero spasso per gli amanti della coppia! La gag tra loro sono, al solito, molto divertenti (in stile Casa Vianello) e nel mezzo si innestano casi da risolvere non sempre scontati. Ci sono anche Roncato che fa il maresciallo e la solita tata. Per serate tranquille un prodotto sempre divertente, da rivalutare.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Ale nkf 7/5/09 14:09 - 803 commenti

Molto divertente quando i due protagonisti di casa Vianello si improvvisano detective anche piuttosto distintamente. Le puntate hanno sempre un tono molto scherzoso che le rende ancora più speciali. Con la partecipazione della tata e del maresciallo Roncato: alcune sono puntate memorabili.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Darkknight 19/3/10 9:40 - 340 commenti

Bella serie di tv-movies, girata su pellicola cinematografica, dove Sandra si improvvisa Signora in Giallo, con Raimondo che tenta di smontarla ma finisce sempre per farsi coinvolgere. I meccanismi comici di Casa Vianello si inseriscono in trame gialle ben costruite, che reggono allegramente i 90 minuti d'ogni episodio. Ottimi la tata Trasselli e il maresciallo Roncato. In un'epoca di fiction che parlano solo di sbirri e medici, un gioiellino che poteva durare più d'una stagione.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)