Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/02/08 18:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nel tentativo – inaugurato con Cascina Vianello- di aggiornare i suoi soliti canovacci, la coppia Vianello-Mondaini resta in campagna e questa volta si improvvisa detective, risolvendo casi di omicidio e rapina. Ovviamente il tono è sempre comico e scherzoso e i due non rinunciano alle loro stravaganze. Con loro c’è Andrea Roncato, maresciallo che troppo spesso si lascia viziare dalle offerte culinarie della Tata, sempre interpretata dalla brava Giorgia Trasselli.

Ale nkf 7/05/09 14:09 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Molto divertente quando i due protagonisti di casa Vianello si improvvisano detective anche piuttosto distintamente. Le puntate hanno sempre un tono molto scherzoso che le rende ancora più speciali. Con la partecipazione della tata e del maresciallo Roncato: alcune sono puntate memorabili.

Ciavazzaro 8/05/09 16:57 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Bella serie di tv-movie. La storica coppia sa rinnovarsi e si dimostra come al solito affiatata nella veste di detective. Le storie venate di giallo sono molto godibili. Buone musiche, scenografie, interpretazioni (anche se talvolta gli attori di contorno non sono il meglio vedi Samantha De Grenet). Sicuramente merita la visione.

Darkknight 19/03/10 09:40 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Bella serie di tv-movies, girata su pellicola cinematografica, dove Sandra si improvvisa Signora in Giallo, con Raimondo che tenta di smontarla ma finisce sempre per farsi coinvolgere. I meccanismi comici di Casa Vianello si inseriscono in trame gialle ben costruite, che reggono allegramente i 90 minuti d'ogni episodio. Ottimi la tata Trasselli e il maresciallo Roncato. In un'epoca di fiction che parlano solo di sbirri e medici, un gioiellino che poteva durare più d'una stagione.

Galbo 20/04/10 18:07 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Direttamente dallo spin off di Casa Vianello, ambientata in un contesto rurale, questa serie dalle caratteristiche giallo-rosa, dà ai due protagonisti l'occasione di cimentarsi con un contesto nuovo, quello del giallo, anche se sempre di comicità si tratta. Non trascendentale ma utile per vedere ancora una volta all'opera l'impareggiabile duo di protagonisti.

Mco 3/01/11 15:11 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Sandra & Raimondo stavolta si improvvisano detective e, grazie al sesto senso della prima, risolvono casi delittuosi. La serie è semplice e tiene ben fermo il piede sul pedale della commedia tipica del duo conosciutissimo, aggiungendo qualche parafernalia del genere giallo. Risultato piacevole anche se forse un po' tirato per le lunghe... Ma il sorriso e l'interesse non vengono mai meno.

Ultimo 17/05/16 19:29 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

I mitici Sandra e Raimondo si improvvisano detective nella periferia padana: un vero spasso per gli amanti della coppia! La gag tra loro sono, al solito, molto divertenti (in stile Casa Vianello) e nel mezzo si innestano casi da risolvere non sempre scontati. Ci sono anche Roncato che fa il maresciallo e la solita tata. Per serate tranquille un prodotto sempre divertente, da rivalutare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un anno a primaveraSpazio vuotoLocandina Buona la prima!Spazio vuotoLocandina The mysteries of LauraSpazio vuotoLocandina Marcella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ultimo • 2/02/21 11:37
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Episodio 1
    Un matrimonio e un funerale
    **! Sandra e Raimondo si improvvisano per la prima volta detective in un paesino di campagna. L'indagine sull'omicidio non è poi così complessa, ma colpisce la spontaneità e simpatia dei due protagonisti sempre pronti agli scambi di battute che sono alla base del loro successo. Nel complesso un episodio niente male, leggero e adatto a tutta la famiglia. Nel cast figura anche una giovane Michelle Hunziker. (Ultimo).
  • Discussione Zender • 2/02/21 11:44
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Ok, come sempre massimo due al giorno. Al terzo apriamo lo speciale.
  • Discussione Ultimo • 4/02/21 14:01
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Episodio 2
    Pericolo sul filo di lana
    *** Buon episodio, piuttosto divertente negli scambi di battute fra Sandra e Raimondo ed allo stesso modo interessante dal punto di vista investigativo. La trama gialla, pur non complessa, riserva una bella sorpresa nel finale. Segnalo la discreta prova di una giovane Samantha De Grenet, che gioca a golf con Raimondo. Sottotono la prova del "maresciallo" Andrea Roncato. (Ultimo).
  • Discussione Ultimo • 5/02/21 14:23
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Episodio 3
    Quattro assi per una rapina
    *** Episodio brillante, ove gli scambi di battute tra i coniugi Vianello raggiungono l'apice del divertimento. L'intrigo giallo è piuttosto riuscito grazie ad indagini ben fatte (con Raimondo che ovviamente si lamenta...) e ad un colpo di scena nel finale riuscito. Simpatico Roncato innamorato della tata. Un po' sopra le righe la prova di Francesco Salvi. (Ultimo).
  • Discussione Zender • 5/02/21 15:03
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Grazie Ultimo, aperto lo speciale e inseriti.
  • Discussione Ultimo • 7/02/21 17:10
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Episodio 4
    Delitto al circo
    **! Forse l'episodio meno riuscito, complice uno sviluppo meno interessante ed un ritmo inferiore ai casi precedenti. Certo, Sandra e Raimondo sono sempre uno spasso e salvano la puntata, ma dalla vicenda gialla era lecito aspettarsi qualcosa di piú, specie nel finale non all'altezza. Simpatici come sempre la Tata e Roncato. (Ultimo).
  • Discussione Zender • 7/02/21 18:16
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Grazie Ultimo, aggiunto. OCchio però, ho notato che anche nei commenti hai cominciato a mettere tutte le accentate rovesce (tipico da cellulari, non vedo altre possibilità visto che finora le scrivevi giuste). Dacci un occhio, grazie.
  • Discussione Ultimo • 7/02/21 18:24
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Esatto, ho commentato dal cellulare e non mi sono accorto! Grazie ci sto attento :)
  • Discussione Ultimo • 10/02/21 19:55
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Episodio 5
    Paura nella stalla
    *** Un buon episodio finale, grazie ad una vicenda non molto complessa ma gestita bene. Le indagini condotte da Sandra e Raimondo sono al solito un misto tra giallo e commedia, e i momenti divertenti sono parecchi ( a partire da Raimondo che ammira la ragazza che allena Sandra e la Tata). Si segnala nel cast di contorno la presenza di Maurizio Mattioli, non particolarmente ispirato. (Ultimo).
  • Discussione Zender • 11/02/21 08:30
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Grazie Ultimo, chiusa la pratica :)