Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CASCINA VIANELLO (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Cascina Vianello (8 episodi)
Dati:Anno: 1996Genere: fiction (colore)
Regia:Paolo Zenatello
Cast:Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Giorgia Trasselli, Paola Barale, Raffaele Fallica, Gaetano Zerbo, Vladimiro Landoni, Gianni Palladino
Note:Spin-off di "Casa Vianello". Seguito da "I misteri di Cascina Vianello". Gli 8 episodi: "1. Vivere in campagna", "2. La vendemmia", "3. Elezioni", "4. La setta", "5. Ghost", "6. La rapina", "7. Beauty farm", "8. La prima moglie".
Visite:3492
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ale nkf
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Disorder
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/4/10 18:04 - 11067 commenti

Breve (dal punto di vista delle puntate) spin-off della storica serie Casa Vianello. Questa volta l'inossidabile coppia è in trasferta in campagna. Benché gradevoli, gli episodi appaiono qualitativamente inferiori a quelli della serie "madre", probabilmente per il carattere maggiormente urbano della comicità dei due. È comunque un ottimo pretesto per vedere all'opera due mostri sacri della televisione italiana.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 12/2/08 17:52 - 5737 commenti

Effimero spin-off di Casa Vianello, in cui i coniugi più famosi della TV italiana trasferiscono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna; con loro c’è la Barale al suo esordio come attrice. La formula è sempre la stessa (finale compreso), ma lo scenario più congeniale ai due sembra restare il loro ormai leggendario appartamento in città, via vai di vicini infuriati e di forze dell’ordine. Tra le guest-stars, Renato Scarpa e Elio Veller.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 28/8/08 12:21 - 4741 commenti

Non male. Per un paio di stagioni televisive (se si contano anche una serie di tv-movie) Sandra e Raimondo si trasferiscono in campagna. Bella l'ambientazione rurale e il divertimento è come al solito assicurato dall'inossidabile coppia comica. Da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Disorder 17/7/09 13:21 - 1392 commenti

Assolutamente gradevole. Riprende tutti i clichè di Casa Vianello, con Sandra iperattiva e Raimondo solito provolone patito di sport; la nuova ambientazione fornisce solo qualche variazione sul tema, comunque abbastanza efficace. È anche meno inflazionata dai ripetuti passaggi tv, rispetto alla serie madre. Da rivedere, se capita...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ale nkf 11/10/10 13:28 - 803 commenti

La coppia Mondaini-Vianello è davvero intramontabile. Anche Cascina Vianello, che è "solo" uno spin-off di Casa Vianello, può vantare un'ottima regia e una notevole interpretazione di Sandra, Raimondo e anche di personaggi secondari (quali la Traselli e la Barale), tutti in buona forma. Le gag non mancano con un Vianello che riesce sempre a divertire puntando sulla "rivalità" con la moglie e con la tata. Tantissimi i momenti memorabili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sandra che sbaglia a votare alle elezioni, Raimondo fantasma che si diverte a fare gli sgambetti ad Annibale e a far cadere tutti i fiori della chiesa.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)