Il grande Joe - Film (1998)

R
Il grande Joe
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 12/02/08 10:18 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Questa pellicola ha due meriti: la Theron (di rara bellezza) e il super gorillone decisamente fuori taglia e simpaticamente esagerato (ottimi effetti). Per il resto, è la solita storia con la bella, amica del bestione, che la ricambia proteggendola e facendo ciò che lei le ordina (anche quando si tratta di andare in uno zoo). Gli attori sono passabili, ma la sceneggiatura è troppo povera di idee (c’è il solito cattivone) e finisce per essere ultrastiracchiata e dall’esito scontato. Vale comunque un'occhiata.
MEMORABILE: Il megagorillone gioca a nascondino. Peccato che sia enorme e visibilissimo, anche se la ragazza, per farlo contento, finge di non vederlo.

Bruce 25/11/08 11:04 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Un semplice film di avventura della Disney per ragazzi, piacevole, con una lunga storia di amicizia e altruismo, fra un gigantesco gorilla e Charlize Teron che è qui ai suoi massimi storici. Risulta quindi assai facile appassionarsi anche alla sua causa animalista. Se Joe è grande, lei è immensa.

Galbo 3/06/13 20:18 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Remake di un vecchio film degli anni '40, mantiene con l'opera originale lo spirito di pellicola per famiglie. Piacerà a chi cerca le storie realizzate con il giusto spirito ecologico mentre lo spettatore più esigente può riscontrare un buonismo eccessivo e una caratterizzazione schematica dei personaggi. La Theron è comunque splendida e gli effetti speciali convincenti.

Rambo90 9/06/17 16:53 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Favola d'avventura per famiglie, con una storia molto classica e costruita per divertire soprattutto i più piccoli, visto che per gli altri probabilmente il coinvolgimento sarà nullo. Dalla sua ha ottimi effetti speciali, che costruiscono il gorillone in modo praticamente perfetto. Purtroppo la sceneggiatura è banalissima e, a parte qualche discreto momento d'azione, c'è poco da segnalare. Bella la Theron, un po' spaesato Paxton. Mediocre.

Von Leppe 11/12/20 23:05 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Remake de Il re dell'Africa, contiene anche i camei di Ray Harryhausen e Terry Moore, ossia il curatore degli effetti speciali e l'attrice protagonista dell'originale. Certo questa produzione Disney degli anni Novanta perde il confronto, con il vecchio film di Ernest B. Schoedsack, ma si fa apprezzare per l'ottima resa del grosso gorilla (si accenna anche a una spiegazione scientifica sulle sue dimensioni) e per una prima parte non male; nella seconda si scade troppo nel pacchiano per voler rendere il tutto spettacolare all'insegna della bontà trionfante.

Bill Paxton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Aliens scontro finaleSpazio vuotoLocandina Il buio si avvicinaSpazio vuotoLocandina Predator 2Spazio vuotoLocandina Boxing Helena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.