Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GRANDE JOE

All'interno del forum, per questo film:
® Il grande Joe
Titolo originale:Mighty Joe Young
Dati:Anno: 1998Genere: fantastico (colore)
Regia:Ron Underwood
Cast:Bill Paxton, Charlize Theron, Rade Serbedzija, Regina King, Peter Firth, Naveen Andrews, David Paymer, Robert Wisdom
Visite:216
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/2/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/6/13 20:18 - 10903 commenti

Remake di un vecchio film degli anni '40, mantiene con l'opera originale lo spirito di pellicola per famiglie. Piacerà a chi cerca le storie realizzate con il giusto spirito ecologico mentre lo spettatore più esigente può riscontrare un buonismo eccessivo e una caratterizzazione schematica dei personaggi. La Theron è comunque splendida e gli effetti speciali convincenti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 12/2/08 10:18 - 4316 commenti

Questa pellicola ha due meriti: la Theron (di rara bellezza) e il super gorillone decisamente fuori taglia e simpaticamente esagerato (ottimi effetti). Per il resto, è la solita storia con la bella, amica del bestione, che la ricambia proteggendola e facendo ciò che lei le ordina (anche quando si tratta di andare in uno zoo). Gli attori sono passabili, ma la sceneggiatura è troppo povera di idee (c’è il solito cattivone) e finisce per essere ultrastiracchiata e dall’esito scontato. Vale comunque un'occhiata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il megagorillone gioca a nascondino. Peccato che sia enorme e visibilissimo, anche se la ragazza, per farlo contento, finge di non vederlo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rambo90 9/6/17 16:53 - 5772 commenti

Favola d'avventura per famiglie, con una storia molto classica e costruita per divertire soprattutto i più piccoli, visto che per gli altri probabilmente il coinvolgimento sarà nullo. Dalla sua ha ottimi effetti speciali, che costruiscono il gorillone in modo praticamente perfetto. Purtroppo la sceneggiatura è banalissima e, a parte qualche discreto momento d'azione, c'è poco da segnalare. Bella la Theron, un po' spaesato Paxton. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Bruce 25/11/08 11:04 - 915 commenti

Un semplice film di avventura della Disney per ragazzi, piacevole, con una lunga storia di amicizia e altruismo, fra un gigantesco gorilla e Charlize Teron che è qui ai suoi massimi storici. Risulta quindi assai facile appassionarsi anche alla sua causa animalista. Se Joe è grande, lei è immensa.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)