Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• RINALDO IN CAMPO

All'interno del forum, per questo film:
• Rinaldo in campo
Dati:Anno: 1961Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Pietro Garinei, Sandro Giovannini
Cast:Domenico Modugno, Delia Scala, Paolo Panelli, Beniamino Maggio, Alberto Sorrentino
Note:Riprese televisive effettuate a Torino; lo spettacolo venne concepito per celebrare il centenario dell'unità d'Italia. Alle prime rappresentazioni partecipavano anche Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, che proprio grazie a Rinaldo in campo ottennero un successo tale che in poco tempo vennero catapultati nel mondo del cinema.
Visite:1023
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/2/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/2/08 20:25 - 10984 commenti

Piccolo grande classico della commedia musicale di Garinei & Giovannini, Rinaldo in campo ha avuto nell'allestimento con Modugno e Delia Scala la sua migliore espressione. I due intepreti hanno interpretato al meglio i loro personaggi, rilevandoli come simboli del riscatto isolano alla prepotenza del potere. Bellissime le musiche e ottimo tutto il cast di contorno.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 5/8/11 12:38 - 2954 commenti

Un classico imprescindibile dell'accoppiata Garinei & Giovannini, i quali collezioneranno un successo teatrale dopo l'altro e che riuscirono, di fatto, a esportare il musical all'italiana all'estero. Il grande Modugno interpretò in maniera pressoché perfetta il ruolo del brigante siculo; al suo fianco la compianta Delia Scala, sempre all’altezza del ruolo e la cui poliedricità caratterizzerà la sua intermittente carriera artistica. Le musiche di Trovaioli hanno fatto storia!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Gugly 5/2/08 22:07 - 981 commenti

Rinaldo Dragonera è un brigante siciliano che si finge garibaldino per rapinare senza colpo ferire le case dei nobili, ma l'amore di Angelica femminista ante litteram lo farà aderire alla causa. Bella commedia musicale che si avvale della simpatica ribalderia di Modugno, della bravissima Delia Scala (i cui balletti sono ancora oggi insuperati) e della simpatia di un giovanissimo Paolo Panelli. La scena con i somari è famosa ancora oggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tre briganti e tre somari; la canzone "pecore e lupi".
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)