Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PARTIRE IN QUARTA

All'interno del forum, per questo film:
Partire in quarta
Titolo originale:Bille en tête
Dati:Anno: 1989Genere: sentimentale (colore)
Regia:Carlo Cotti
Cast:Kristin Scott Thomas, Danielle Darrieux, Thomas Langmann, Patrik Raynal, Michel Albertini, Thibault Rossigneux, Vincent Wallez, Philippe Perrussel, Marie-France Mignal, Fabienne Lareido, André Penvern, Jean-Luc Mimault, Joseph Moreau, Gilbert Linol, PIerre Jarillon, André Deslandes, Taoufi Giga, Roland Amstutz, Louis Lalanne, Franck Laigneau, Mireille Cholet, Patrice Galitzine, Fabienne Chaudat, Josiane Pinson, Marie-Christine Fabre, Julie Marboeuf, Raffaella Bergè
Note:Il film, apparso di soppiatto in vhs, fu reintitolato "Un amore dannato", ma la vendita del vhs fu subito stoppata. Inserito in database dal regista stesso, che dice: "Non mi posso dare il voto perché ne sono il co-sceneggiatore e regista, quindi ho fatto una media tra i voti della critica. È un film totalmente francese.
Visite:518
Filmati:
Approfondimenti:1) IL NOSTRO STE.R INTERVISTA IL REGISTA CARLO COTTI
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/08 DAL BENEMERITO CARLOCOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Carlocotti


Carlocotti 4/2/08 10:35 - 1 commenti

Un film che andrebbe visto. Da una splendida nonna (Danielle Darrieux) che tutti vorremmo avere, nonna di Virgile (Thomas Langman) diciottenne che corteggia una splendida Clara (Kristin Scott Thomas)... Una voglia di un giovane di bruciare le tappe, essere uomo prima del tempo. Mi si obbliga a dare un voto al mio film, mi do tre! Come datomi dal Morandini, dal Farinotti e dal Mereghetti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Clarà, bisogna farlo adesso, partire in quarta... poi non ne avremo più il tempo.
I gusti di Carlocotti (Documentario - Sentimentale - Teatro)