Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA FUGA DEGLI INNOCENTI (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• La fuga degli innocenti (2 puntate)
Dati:Anno: 2004Genere: fiction (colore)
Regia:Leone Pompucci
Cast:Ken Duken, Jasmine Trinca, Ennio Fantastichini, Eliana Miglio, Max von Sydow, Toni Bertorelli, Ana Caterina Morariu, Zlatil Davidov, Pietro Ghislandi, Alfredo Pea, Tullio Sorrentino, Andrea Tidona, Thomas Trabacchi
Note:Mini serie TV composta da due parti (per un totale di 200 minuti), accorciata anche come film (116 minuti).
Visite:839
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/1/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Undying


Undying 28/1/08 23:05 - 3875 commenti

Singolare esempio di cinema italiano di qualità. Meno singolare, ma non per questo meno importante, il tema trattato. La storia di un gruppo di bambini ebrei che in fuga da una nazione all'altra vive con l'assurda, imminente, probabile attuazione di un piano di "pulizia etnica" purtroppo reale, per quanto orribile oltre ogni immaginazione. L'Olocausto, altrimenti noto come Sho'ah (traslitterazione dall'ebraico del termine Shoa) non può essere dimenticato, per rispetto di chi lo ha -involontariamente- vissuto. Ottima la sceneggiatura e gli attori (da notare: Alfredo Pea e Nino Frassica).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)