Scuola di polizia - Serie animata (1989)

Scuola di polizia (serie animata)
Media utenti
Durata: 65 episodi
Titolo originale: Police Academy
Anno: 1989
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Police Academy: The Animated Series"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 28/01/08 16:09 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Dato il grandioso successo della serie cinematografica era inevitabile che si passasse a produrre una serie televisiva di animazione; il risultato però è abbastanza deludente: l'animazione funziona molto poco e le storie non sono corrosive come la serie di film prodotta negli anni 90'.

Puppigallo 25/11/08 17:41 - 5278 commenti

I gusti di Puppigallo

Sulle ali del successo dei film (specialmente il primo e il secondo), è nata questa serie animata di rara stupidità, dove ritroviamo i vecchi personaggi, ancora più scemi, più caricaturali e disegnati in modo piuttosto pietoso. Anche i bambini non devono aver apprezzato molto, visto che la serie è stata presto tolta dai palinsesti e persino da quelli delle TV private più orride. Un prodotto inadatto a tutte le fasce d'età, a meno che non si abbia un debole per le sciocchezze.

Ale nkf 22/05/09 15:51 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Tratto da una serie televisiva che ha avuto un discreto successo e che si è deciso di mettere anche in forma di animazione. Le storie non sono molte e i film rendono davvero molto di più. La grafica tuttavia è buona, perché i personaggi sono molto simili a quelli reali.

124c 15/10/09 16:54 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Portare in cartone animato le avventure dei cadetti di "Scuola di polizia" equivale a darsi un po' la zappa sui piedi. Sì, le storie si lasciano guardare, le animazioni caricaturali sono passabili, ma è il confronto con i film dal vero che condannano questi cartoni animati ad essere niente di che. Sarà anche l'unica maniera per vedere ancora Gary Mahoney assieme ai suoi amici, ma siamo ai livelli di parodia dei supereroi, inoltre non in tutte le puntate il mitico comandante Lassard è presente.
MEMORABILE: La canzone di Cristina d'Avena.

Disorder 17/10/09 12:38 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La comicità ultra demenziale e un po' spintarella di Scuola di Polizia difficilmente si poteva adattare ad un cartoon, che infatti perde parecchio. In pratica sono semplici storielle con protagonisti poliziotti ancora più caricaturali di quanto non lo siano nel film, alle prese con ladri-macchietta simili a quelli dei Batman di Adam West. Animazione e disegno anonimi. Un prodotto da non buttar via insomma, ma nemmeno da ricordare...
MEMORABILE: L'agente Tackleberry, che non si separava mai dal suo bazooka.

Cangaceiro 15/11/09 12:14 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Meglio questo cartone animato rispetto alla pur discreta serie cinematografica. Innanzitutto c'è la fantastica sigla cantata da una Cristina D'Avena al massimo del suo fulgore. Poi la spiccata demenzialità dei vari film precedenti si adatta bene ad un prodotto spensierato e simpaticamente sgangherato rivolto ai più piccoli. Anche la grafica fa il suo bell'effetto. Divertenti tutti i personaggi ma il mio preferito in assoluto è Sweetchuck, mentre Tackleberry sembra una parodia del Cobra stalloniano.

Raremirko 12/01/10 01:38 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

In sostanza una discreta serie, dedicata prevalentemente agli under 11, che cerca a tutti i costi di sfruttare la scia di successo dell'omonima saga con attori in carne ed ossa; divertente, non volgare, con animazioni senza infamia e senza lode, si lascia guardare. Ad ogni modo anche la serie cinematografica vera e propria (composta da sette film) non brilla particolarmente, eccezion fatta per i primissimi film. Un prodotto decoroso che vale un'occhiata.
MEMORABILE: La buona sigla italiana della sempreverde e sempre brava (ma oggi scomparsa dagli schermi?) Cristina D'Avena.

Herrkinski 23/05/10 21:24 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Tremenda serie di cartoon ispirata dall'omonima serie cinematografica. Non apprezzando molto nemmeno il prototipo, non posso che parlar male anche di questo cartone; laddove i film ogni tanto azzeccavano qualche gag, qui i personaggi vengono resi ancor più caricaturali, sono doppiati male e disegnati peggio, rendendo la visione francamente fastidiosa. A peggiorare il tutto, l'irritante sigla cantata da Cristina D'Avena. Bocciato.

Werebadger 25/04/12 13:26 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Assolutamente imparagonabile alla serie di film a cui si ispira, preso a sè questo cartoon non è però da buttare. Comicità un po' scialba ma affatto deprimente, che strappa più di un sorriso. Disegni e animazioni abbastanza convincenti, personaggi decisamente simpatici nella loro idiozia (su tutti Zed, il rosso che parla "sputacchiando")... una serie che ha accompagnato l'infanzia di molti bambini (me compreso). Migliore di tante schifezze attuali. Mezzo pallino in più per i ricordi.
MEMORABILE: L'episodio del fantasma, molto alla Scooby Doo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'invincibile Iron manSpazio vuotoLocandina Shrekkati per le festeSpazio vuotoLocandina Tex Avery ShowSpazio vuotoLocandina Tiny Toons - I favolosi Tiny
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cartoonia4 • 19/01/21 15:50
    Disoccupato - 1 interventi
    Scuola di polizia di 65 episodi, è l'ennesimo cartone animato più amato e popolare in Italia da rivedere sempre in TV. Uno dei cartoni animati americani degli anni 80 e 90 più famosi di tutti i tempi. Molto meglio dei film cinematografici. Meglio questo cartone e lo rivogliamo assolutamente.