I 13 Fantasmi Di Scooby-Doo - Serie animata (1985)

I 13 Fantasmi Di Scooby-Doo (serie animata)
Media utenti
Durata: 13 episodi
Titolo originale: The 13 Ghosts of Scooby Doo
Anno: 1985
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Scooby-Doo e i 13 fantasmi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 27/01/08 11:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei tanti spin-off realizzati dalla serie classica di Scooby Doo. William Hanna e Joseph Barbera garantiscono un lavoro dalla qualità impeccabile (sia come animazione che come come storie, molto ben studiate). Guardatela: non rimarrete di certo delusi.

Ale nkf 14/05/09 14:05 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Ennesima serie che sfrutta il personagg di Scooby-Doo, molto bella e affascinante. I due registi, famosi anche per altri capolavori del genere animato, hanno fatto un lavoro fantastico e le storie sono ben studiate. Da guardare assolutamente: davvero divertente!

124c 27/11/09 12:22 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Triste vedere un maestro dei dell'horror come Vincent Price comparire come co-protagonista in questo cartone di Scooby doo. I fantasmi, però, stavolta sono veri e anche le streghe ed i folletti. C'è sempre uno Scrappy doo di troppo, vivace come nella serie regolare con lo zio, che anche qui fugge e si fa grasse e grosse scorpacciate di snack e leccornie varie con il suo inseparabile padrone Shaggy. Si cerca di attualizzare il look dei protagonisti agli anni 80, con risultati modesti.

Ultimo 28/04/16 20:36 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Mi è sempre piaciuto il cartone animato di Scooby-Doo, ma questo spin-off non molto. Le vicende sono sempre ben studiate, le creazioni di Hanna & Barbera sempre ottime, ma l'assenza del gruppo storico toglie qualcosa rispetto alla serie (mancano Fred e Velma e l'assenza si fa sentire). Buona la sigla. Sinceramente lo consiglio solo agli appassionati.

Magerehein 1/10/22 20:58 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Serie che rimaneggia i classici canoni di Scooby Doo, in quanto i protagonisti cambiano parzialmente (c'è pure Vincent Price!) e affrontano non impostori ma spettri veri. Detti aspetti costituiscono la croce e delizia del prodotto in quanto da un lato rendono meno scontati i fatti e le interazioni dei Nostri, ma dall'altro fanno un po' rimpiangere il maggiore affiatamento del quintetto originale (nulla da dire su Scrappy Doo, ma il bimbetto non è proprio granché). I due fantasmi antagonisti fanno simpatia. Tutto sommato buono, perché diverso dal solito.
MEMORABILE: Il personaggio di Zomba; L'urlo di battaglia di Scrappy.

Joseph Barbera HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wacky races - Le corse pazzeSpazio vuotoLocandina Frankenstein JuniorSpazio vuotoLocandina Dastardly e Muttley e le macchine volantiSpazio vuotoLocandina Dichiarazione di guerra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.