Tartarughe Ninja 3 - Film (1993)

Tartarughe Ninja 3
Media utenti
Titolo originale: Teenage Mutant Ninja III
Anno: 1993
Genere: fantastico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/01/08 16:33 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ultimo seguito delle avventure delle tartarughe ninja e penultimo capitolo (per ora) dedicato ai personaggi. Sinceramente non si sentiva il bisogno di questo ulteriore seguito, che mostra la solita storia trita e ritrita, con poca convinzione vocale dei doppiatori.

Herrkinski 20/03/14 02:08 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Si tenta di bissare il successo dei primi due episodi, cercando al contempo di rinnovare la formula; si ricorre così allo stra-abusato tema dei viaggi nel tempo. In questo caso le tartarughe vengono mandate nel Giappone antico; tra battaglie e risse ci si annoia comunque parecchio, nonostante si noti una certa cura sia nel make-up rinnovato dei Turtles che nella regia e nella fotografia. Discreto il cast, con un bravo Wilson; ma in generale, a parte qualche sequenza, ci si diverte poco e si arriva alla fine decisamente stremati. Superfluo.

Fabbiu 3/01/17 08:40 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Nonostante un po' di buona messa in scena e una nuova ambientazione (il Giappone antico, in cui i nostri vestono i panni di antichi samurai, concezione delle Turtles poi rispolverata più volte e a distanza di decenni), il film è probabilmente il meno memorabile della vecchia trilogia, per via di una sceneggiatura giusto appena abbozzata e ritrita, infarcita da smorfiette e gag alquanto banli; alla fine della visione lo si dimentica in fretta.

Taxius 22/12/19 12:41 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Terzo e ultimo capitolo della saga delle Tartarughe ninja anni 90 che vede i nostri quattro eroi viaggiare nel tempo e raggiungere il Giappone antico, dove li attende un cattivissimo generale. Il genere è sempre quello delle scazzottate allegre, ma rispetto ai due film precedenti ci si diverte meno: la storia è sempre la stessa e i cattivi di turno sono poco interessanti. Purtroppo il film sembra interminabile ed è quindi pure noioso. Forse era meglio fermarsi al secondo...

Raremirko 6/02/22 20:13 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

A rivederlo dopo anni giudizio è un po' più freddo rispetto al passato; di buona qualità i costumi delle tartarughe Ninja, bella l'ambientazione orientale (che ben si adatta ai personaggi) per un film in bilico tra commedia e avventura per ragazzi invecchiato piuttosto male ma comunque, nel complesso, discretamente riuscito. Rispetto ai film precedenti c'è poi sì citazionismo, ma più televisivo che cinematografico. Tra i migliori film di Stuart Gillard.

Vivian Wu HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I racconti del cuscinoSpazio vuotoLocandina Otto donne e mezzoSpazio vuotoLocandina La guerra dei bugiardiSpazio vuotoLocandina Guyver
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 30/03/12 18:39
    Servizio caffè - 2149 interventi
    C'è il dvd 20th Century Fox

    La durata è di 1h31m55s