Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONCIATI PER LE FESTE

All'interno del forum, per questo film:
Conciati per le feste
Titolo originale:Deck the Halls
Dati:Anno: 2006Genere: commedia (colore)
Regia:John Whitesell
Cast:Matthew Broderick, Danny DeVito, Kristin Davis, Kristin Chenoweth, Alia Shawkat, Dylan Blue, Kelly Aldridge, Sabrina Aldridge, Ryan Devlin
Visite:355
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 24/1/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/12/09 7:48 - 10960 commenti

Una sorta di Guerra dei Roses che ha per protagonisti due vicini di casa, anzichè una coppia di coniugi (c'è anche De Vito che in quel film era regista e coprotagonista). Purtroppo Conciati per le feste regge poco il paragone, specie per un'evidente carenza della sceneggiatura che mostra il fiato corto e non riesce a rendere giustizia a due buoni attori che sembrano avere le facce giuste per questo genere di film, si impegnano come possono ma non riescono ad uscire dalle acque stagnanti del "già visto".
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 29/12/08 22:25 - 4343 commenti

Mi sta proprio bene. Cosa potevo aspettarmi da un film con un tale titolo... Il vero "capolavoro" è stato quello di aver reso tutti i personaggi, principali e secondari, assolutamente insopportabili; e questo già dopo i primi venti minuti. Qui, più che altro, si tratterebbe di spazzare via sceneggiatura e regista con una sventagliata di mitra. E' tutto così idiota, scontato e pagliaccesco da far pensare che gli americani, specialmente sotto Natale, si rincoglioniscano oltre ogni limite, sorbendosi queste ultraboiate. Salviamoci almeno noi! P.S.: un plauso agli effetti di luce.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cavalli con le corna da renne attaccate con due giri di adesivo (il resto è peggio). Il finale, che dà il colpo di grazia allo spettatore...pietà.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rambo90 26/12/11 12:51 - 5891 commenti

Tipico film natalizio americano, che inizia bene con la superguerra fra i vicini (uno fissato che vuole fare in modo che la sua casa si veda dallo spazio a suon di luci, l'altro noioso e attaccato alle tradizioni) e finisce con un bagno di melassa che non mi aspettavo proprio. Comunque DeVito e Broderick sono una bella coppia e fanno divertire, soprattutto nella prima parte, quando sembra di vedere una replica dei fumetti con Paperino di Carl Barks. Simpatico.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ultimo 17/5/16 19:35 - 1249 commenti

Proprio una commedia di basso livello. Si salvano giusto la consueta simpatia di De Vito e l'estetica della casa addobbata (in pratica da cima a fondo). Pessimo il cast di contorno compresa la spalla Broderick, che dovrebbe dar vita a divertenti siparietti con De Vito ma che in realtà risulta divertente dieci minuti in tutto il film (forse). Insufficiente, senza dubbio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La portiera dell'auto di Broderick.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)