Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE ALI DELLA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Le ali della notte
Titolo originale:Nightwing
Dati:Anno: 1979Genere: horror (colore)
Regia:Arthur Hiller
Cast:Nick Mancuso, David Warner, Kathryn Harrold, Stephen Macht, Strother Martin, George Clutesi, Ben Piazza
Visite:704
Il film ricorda: Bats (a Buiomega71), Il morso del pipistrello (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Rufus68
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 23/1/08 9:57 - 4361 commenti

Alla larga da questo pastrocchio drammatichorrorsoprannaturale di bassissima lega. Con la scusa dello stregone pellerossa, delle profezie e dei bianchi attaccati al soldo, il regista ci propone un polpettone, spesso da sbadiglio, quasi senza capo né coda, decisamente irritante per la pochezza dei dialoghi, degli attori e di una sceneggiatura tirata come una gomma masticata. Il finale poi ne riassume in pieno le non-doti, con una pagliacciata difficilmente sopportabile (i barbecue volanti). Inutile e dannoso, sia ai bianchi che agli indiani.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Secondo il pellerossa, lo sceriffo non troverà mai il colpevole (migliaia di piccoli morsi dissanguanti sul bestiame in una zona desertica). Mah...
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rufus68 7/4/18 17:11 - 2701 commenti

Nonostante Warner, sempre bravo e la buona fattura proprio non riusciamo ad appassionarci a tale interminabile pamphlet contro dei poveri pipistrelli. I piani narrativi (mondo tradizionale indiano, speculazione dei bianchi, animali assassini) non si amalgamano rimanendo, in parte, irrisolti. Rimane il racconto, prolisso, che ha un chiassoso apice nella scena conclusiva.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Buiomega71 12/8/11 10:22 - 2066 commenti

Non male per essere un "animal attack" diretto da un regista più propenso alla commedia. C'è una buona atmosfera, ottime location, una straordinaria fotografia e quel retrogusto filoindiano (quasi boormaniano) che non guasta mai. Gli attacchi dei pipistrelloni vampiro sono parchi, ma piuttosto feroci e impressionanti (così come sono realistici i vampiri creati da Carlo Rambaldi) e fa un certo effetto vederseli piombare dritti sullo schermo. Qualche momento visionario notevole e ottimo "l'ammazzavampiri" di David Warner. Gustoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco notturno ai campeggiatori cristiani, piuttosto feroce e cattivello; la gabbia elettrica; warner appeso alla corda; lo sciamano fantasma.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)