Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BABY BOOM

All'interno del forum, per questo film:
Baby Boom
Titolo originale:Baby Boom
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:Charles Shyer
Cast:Diane Keaton, Sam Shepard, Harold Ramis, Kristina Kennedy, Michelle Kennedy, Sam Wanamaker, James Spader, Pat Hingle
Visite:276
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/3/08 19:05 - 10981 commenti

Passabile commedia che ha per protagonista una donna in carriera che per una serie di circostanze si trova ad accudire una bambina, entrando in pieno nell'eterno dilemma femminile tra lavoro e gratificazioni familiari. La sceneggiatura affronta il problema in maniera parecchio semplicistica, non facendosi mancare nessuno dei luoghi comuni del genere e con regolare happy end. A salvare le sorti della pellicola una matura ma splendida Diane Keaton. Regia piuttosto anonima.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 23/1/08 9:49 - 4354 commenti

Donna in carriera si ritrova con una bambina di un anno non sua, che le cambierà totalmente la vita. La storia non ha nulla di particolarmente originale (la riscoperta dei veri valori, dell’amore, del bello anche nelle piccole cose, nella semplicità), ma ha il pregio di procedere con una certa ironia e di poter contare su una brava e credibile protagonista. La parte centrale è la migliore, con tutti i problemi che la donna deve affrontare, dopo essersi trasferita nella zona rurale, dove d’inverno cade molta neve e si gela. Non male, dopotutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’aggiusta-tetti; ogni sua parola (pochissime), una sentenza. Lei: “Ne avrà visti di peggio, no?”. “No”. “Sì, ma sarà mica tutto da rifare?”. “Sì”.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Parsifal68 9/11/16 15:44 - 607 commenti

Una rampante donna in carriera newyorkese è costretta, suo malgrado, a occuparsi di una neonata ricevuta in eredità da un cugino morto improvvisamente. Perso il lavoro, si riciclerà con successo nel bucolico Vermont. Commediola simpatica e a tratti commovente, questa interpretata dalla splendida Keaton, qui in un raro ruolo da assoluta protagonista. L'aria è quella dei classici film anni '50, con molto sentimentalismo mai indigesto e con una moralistica contrapposizione tra il mondo frenetico della Grande Mela e la vita paciosa di paese.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)

Soga 4/2/09 23:29 - 125 commenti

Il film si regge sulla figura di Diane Keaton: impersona una donna d’affari che, con l’arrivo di una bambina nella sua vita, si converte alla tranquilla vita di campagna; ma anche sperduta in un villaggio del Vermont riuscirà a dimostrare il suo valore, conciliandolo con il suo essere donna. Guardabile, ma nonostante gli spunti interessanti che potrebbe offrire la storia non ne viene fuori nulla di più di una commediola dai toni zuccherosi e stereotipata all’inverosimile.
I gusti di Soga (Avventura - Commedia - Drammatico)