Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DONNA AL VOLANTE

All'interno del forum, per questo film:
Donna al volante
Titolo originale:Woman at the wheel
Dati:Anno: 1985Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Richard Kern
Cast:Adrienne Altenhaus, Nick Zedd, Gary Ray, Dee Finley, Brian Moran, Tom Turner, John McGuire
Note:Cortometraggio (7 m.)
Visite:163
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/1/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 21/1/08 18:30 - 5737 commenti

Secondo corto della serie “Manhattan love suicides” diretta da Kern. Maschilista e sessuofobo, sembra ribadire il proverbio “donna al volante, pericolo costante”. I dialoghi sono pochissimi ed insistono sulle potenti musiche di Wiseblood; il finale visionario con il conseguente incidente avrebbe un certo valore, ma è penalizzato da uno stile troppo dilettantesco. Il travestimento di Nick Zedd, con occhiali neri, maschera e gigantesco cappello, fa morire dal ridere.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Pinhead80 27/5/11 14:02 - 3489 commenti

Ennesimo "suicidio kerniano" che serve su di un piatto d'argento allo spettatore le dinamiche follia/amore/morte questa volta seguendo le vicende di una coppia alle prese con il comando dell'automobile. Tra i "suicidi Kerniani" è quello che meno prediligo e che si fa rivalutare un attimino solo nel finale. Debole.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Lucius  5/5/11 22:47 - 2752 commenti

Kern riesce a rappresentare al meglio i battibecchi di una coppia in viaggio in auto. Nonostante qualche tocco all'apparenza grottesco, lo stile del regista è tangibile e il corto si fa apprezzare per tutta la sua breve durata, mentre è nella parte finale che si scopre la ciliegina (anzi le ciliegine) sulla torta. Ironico e credibile.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Stefania 10/5/11 13:13 - 1600 commenti

La battaglia tra i sessi si sposta dalla sophisticated com all'underground, il teatro di guerra è un'automobile, con tutti freudiani annessi e connessi, divertente l'assurdo crescendo di violenza verbale e fisica tra i due contendenti allo scettro del comando: lo sterzo! Tra velleità di egemonia e fantasie di sottomissione, il corto giunge a buonissimo fine. Ispido al punto giusto, graffiante, con colonna sonora da brivido.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le smorfiacce dei teppisti attraverso i vetri del finestrino...
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)