Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• WACKY RACES - LE CORSE PAZZE (34 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Wacky races - Le corse pazze (34 episodi)
Titolo originale:Wacky Races
Dati:Anno: 1968Genere: animazione (colore)
Regia:William Hanna, Joseph Barbera
Cast:(animazione) Paul Winchell, Don Messick, Janet Waldo
Note:Aka "Wacky races - Corsa senza limiti". Ha generato due spin-off (presenti in database): "Dastardly e Muttley e le macchine volanti" e "Le avventure di Penelope Pitstop"
Visite:2053
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/7/09 8:54 - 7277 commenti

Undici automobili una più strampalata dell'altra, guidate da equipaggi in linea con la bizzarria delle vetture, si lanciano in una interminabile gara, non risparmiando trucchi e tranelli, in particolare da parte del perfido Dastardly e del suo sardonico cane Muttley. Ispirata a La grande corsa, la serie di cartoni è molto divertente, anche grazie alla varietà di situazioni e alla buona caratterizzazione di personaggi e veicoli. Godibilissima, con un plauso particolare al ghigno sfiatato di Muttley.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 22/1/08 15:48 - 4317 commenti

Un vero spasso, con auto personalizzate a seconda del pilota. E naturalmente c'è il cattivone (Dastardly) con fantastico cane sghignazzante (Muttley). Ogni volta non si sa mai chi taglierà il traguardo per primo, mentre si ha la certezza che l'unico che, oltre a non vincere, probabilmente non arriverà neanche alla fine, se non ultimo, sarà proprio lo spassoso cattivo e il suo cane musone. Un classico dell'animazione che non tramonta mai. Notevole e da vedere (grandi compresi), anche solo per le numerose trovate a puntata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'auto del professore si trasforma in una palla da basket, con braccio meccanico che la palleggia fino al traguardo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 24/1/08 18:21 - 5737 commenti

Intramontabile classico della ditta Hanna & Barbera, trae la sua forza principalmente dai numerosi concorrenti con relative vetture e relative trovate impiegate nella gara: dai cavernicoli fratelli Slug alla divina e corteggiata Penelope Pitstop, dai marziali Meekley e Sarge ai malavitosi Clyde. Naturalmente, i due concorrenti-cult sono gli sleali Dastardly e Muttley alla guida della ‘00’. Ogni puntata veniva ambientata in una diversa zona degli USA. Spassoso.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 25/8/08 20:09 - 6970 commenti

Spassosissimo cartone animato firmato dai mitici Hanna & Barbera che resta nella memoria per i tantissimi personaggi indimenticabili (personalmente, non so perché, facevo un tifo sfegatato per i fratelli cavernicoli), ognuno dei quali guida una vettura che riserva diverse sorprese. Così come tante sono le sorprese che "farciscono" ogni corsa, la cui unica cosa prevedibile è che l'imbranato Dastard non vincerà e che i suoi imbrogli gli si ritorceranno contro. Impagabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 21/1/08 14:37 - 4722 commenti

Altra grandissima serie d'animazione di Hanna e Barbera. L'animazione è ottima e la serie segue lo schema di unire in una mega-corsa automobilistica vari personaggi (tra i quali i principali sono i famosi Dastardly e Muttley). Da vedere sicuramente. Consigliato.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Capannelle 11/12/08 17:18 - 3562 commenti

Una serie decisamente frizzante dove Hanna e Barbera hanno saputo tirar fuori tanti spunti divertenti. Nella lunga galleria di personaggi ci saranno i più o meno divertenti per ogni spettatore e questo può influire sulla resa del singolo episodio. Darei il posto d'onore ai gangster, a Penelope Pitstop e al duo Dastardly & Muttley.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La risata di Muttley.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Zender   22/1/08 12:40 - 261 commenti

Si poteva tifare per ognuno dei concorrenti (Dick Dastardly escluso) godendosi le gare senza avere la minima idea di chi potesse vincere: una roulette a 10 numeri su cui poter puntare di volta in volta. Col tempo si cominciava a conoscere ognuno dei concorrenti e la sua caratteristica, affezionandosi inevitabilmente a qualcuno e sperando nella sua vittoria. Sarebbe interessante stilare una classifica con punteggio che, alla fine dell'ipotetico campionato a 32 gare (quante gli episodi), decretasse il vincitore assoluto. Divertente ed epocale.
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 27/1/10 17:12 - 2670 commenti

Mi ricordo che in queste corse pazze vincevano tutti tranne il cattivo. Dick Dastardly e il suo cane Muttley sprizzano simpatia, perché si sa che sono cattivi ma anche simpatici. Vasto assortimento di personaggi bizzarri (nanetti, ragazze bionde, scarti de "La famiglia Addams", cavernicoli, boscaioli, inventori, corridori multimiliardari ed altro ancora); ma Dick era Dick e Muttley era Muttley. Lo show era creato per loro; tutti gli altri, anche lo speaker, erano solo delle comparse.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dastardly: "La prossima volta? Ma quale prossima volta? Io voglio vincere subito, capitooo?".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 5/2/10 0:26 - 2065 commenti

Una delle serie più divertenti, con una corsa che non aveva un vincitore unico ma di volta in volta premiava i più capaci di sfruttare le sciocchezze fatte da Dastardly. Insetto scoppiettante, Penelope e tutti gli altri personaggi, tanto improbabili quanto spassosi, regalano un sorriso ad ogni puntata. La risata di Muttley è contagiosa...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Ryo 15/1/15 4:08 - 1875 commenti

Mi faceva letteralmente impazzire da bambino; rivisto da adulto riesce ancora a strapparmi spesso molti sorrisi. Ovviamente il punto forte della serie è la stupidità del duo Dastardly/Muttley che inspiegabilmente, nonostante siano sempre in testa alla corsa, si fermano per inventare qualche trappola e imbrogliare gli altri concorrenti, quando potrebbero semplicemente correre e vincere! Le piccole "pecche" di questa serie sono la ripetitività e la perenne corsa in fila indiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ferruccio Amendola come commentatore; Le trasformazioni impossibili del Prof. Pat Pending; La banda di Clyde.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Disorder 28/1/10 23:46 - 1382 commenti

Altra animazione semplice e geniale firmata Hanna-Barbera. L'unica variante alla trama (la gara d'auto) sono i trucchi escogitati dal disonesto Dastardly (che inevitabilmente lo portano alla sconfitta). Davvero rimarcabili tutti i concorrenti: dai due cavernicoli che si mazzuolano a vicenda alla bella Penelope, senza dimenticare i gangster in auto d'epoca (forse i miei preferiti insieme a Dastardly e Muttley). Una serie divertentissima, da vedere e rivedere ogni volta che capita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Muttley, fa’ qualcosa!"; la risata asmatica di Muttley.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Alex75 24/6/16 9:25 - 595 commenti

La bizzarria dei personaggi e delle loro automobili e l’imprevedibilità delle loro gare (pur tenendo ferma la regola che i cattivi non vincono mai) sono i pregi di questa serie di Hanna e Barbera ispirata al film La grande corsa. Tutti hanno il loro “momento di gloria”, ma l’attenzione finisce inevitabilmente sul duo Dastardly-Muttley e sui loro trucchi, ovviamente destinati al fallimento. Pur con tutti i limiti della serialità, offre piacevoli momenti d'evasione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La risata del cane Muttley.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Raremirko 29/3/13 20:51 - 482 commenti

Grande cartone animato la cui caratteristica vincente sta nella simpatia dei protagonisti, capaci da soli di movimentare e rendere accattivanti script tra loro sempre molto simili. Animazione nella media, tanta inventiva (riguardo a veicoli e trovate varie), molto intrattenimento; quando il concept supera il mero e generale lato tecnico. Successo meritato. Ne ricordo anche un divertente gioco omonimo per Dreamcast.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)