Musiche di Un giorno di ordinaria follia - Film (1993)

MUSICHE

1 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Schramm • 11/09/17 10:42
    Scrivano - 7694 interventi
    * Graeme Revell compose uno score che gli venne rifiutato.

    * London Bridge is Falling Down, la canzoncina popolare usata come jingle pubblicitario per Halloween III, fa capolino parecchie volte nel film: Prendergast la canta alla moglie al telefono. Il motivo è suonato dalla palla di neve che D-Fens acquista a Wilshire. Le lyrics della canzoncina (“London Bridge is falling down, falling down"), contengono il titolo originale del film. Un ponte appare nella torta di congedo di Pendergrast; quando poco dopo scazzotta Lydecker (D.W. Moffett), questi cade proprio dentro il ponte. Prendergast sta tra l’altro pianificando di ritirarsi sul lago Havasu, in Arizona, dove il vecchio ponte London Bridge fu demolito nel 1971. D-Fens dice anche a Nick The Nazi (Frederic Forrest) "La gravità mi farà precipitare"; nella scena del bazooka l’operaio stradale spiega che è lì per impedire alla gente di sprofondare; e quando D-Fens apre il fuoco sulla cabina telefonica, un ciclista cade dalla bici.

    * La canzone Man on the Edge degli Iron Maiden è basata su questo film. Anche il video dei Foo Fighters realizzato per Walk vi è ispirato, e praticamente lo scimmiotta.