Musiche di Trappola di cristallo - Film (1988)

MUSICHE

1 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Schramm • 11/09/17 19:10
    Scrivano - 7694 interventi
    * Quando Powell fa manovra attorno al parcheggio di Nakatomi, McClane osserva dicendo "Ma chi c’è alla guida, Stevie Wonder?". Mentre Argyle aspetta nella limo parcheggiata in garage, alla radio c’è "Skeletons" di Stevie Wonder.

    * Il compositore della Colonna Sonora del film Michael Kamen trovò sacrilego usare l’inno alla gioia di Beethoven in un film d’azione e in alternativa si disse disposto a lavorare su brani di Strauss o Wagner, obiettando su Beethoven. McTiernen rispose che l’Inno alla Gioia era il tema portante dell’ultra-violenza di Arancia meccanica. Kamen, da grande fan di Kubrick, capitolò.
    La gioia dei criminali è il contenuto della cassaforte: prima di essere aperta l’ode è sempre dimessa e contenuta, esplode a tutto volume solo una volta scardinata.

    * Quando Powell spara a Karl alla fine del film la traccia sonora è un segmento non utilizzato dello score di James Horner per Aliens - Scontro finale, concepito per una scena finale in cui Ripley si batte con la regina madre degli alieni.
    Un secondo segmento sonoro di John Scott concepito per Kidnapping - Pericolo in agguato viene usato quando John e Holly incontrano Powell nel finale.