Musiche di The hateful eight - Film (2015)

MUSICHE

23 post
  • Fauno • 8/02/17 21:43
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Sarà anche congeniale alle immagini, ci può benissimo stare il parallelismo con La cosa, ma sulla qualità mi dispiace ma sono agli antipodi come pensiero...
  • Capannelle • 1/11/17 23:41
    Scrivano - 3512 interventi
    Io mi pongo tra quelli che non hanno apprezzato più di tanto Morricone, sia in questo film (visto 2 volte) che ne La cosa.
    Contento per l'Oscar ma considerando che il "risarcimento" alla carriera glielo avevano già dato insomma forse si poteva premiare Sicario o Carol.
    Non l'ho trovato nemmeno funzionale alle scene ma rispetto il parere di chi ha dato questa interpretazione.
  • Michdasv • 10/04/22 14:18
    Galoppino - 285 interventi
    il motivetto prima improvvisato e poi pienamente suonato dal pianista è "Silent Night" (Stille Nacht in tedesco, Astro del Ciel in italiano) e potrebbe persino anche aver attinenza "prosodica" con il progetto di alcuni personaggi di far trascorrere la notte in silenzio sotto la coltre di neve (e invece...) e dormire in una pace paradisiaca (e invece...)

    Tecnicamente non è un anacronismo perché il brano è noto fin dal 1816, anche se non è facile stabilire se fosse conosciuto anche a un personaggio dell'origine etnica di Bob.