Musiche di Schegge di follia - Film (1989)

MUSICA

  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Schramm • 18/09/17 12:49
    Scrivano - 7694 interventi
    * La canzone "Teenage Suicide (Don't Do It)" dei Big Fun è la parodia di "Don't Try Suicide" dei Queen.

    * La band Australiana electro-rock/pop-punk The Veronicas ha preso il nome da Veronica Sawyer, specificamente quando J.D. le chiede "Sei una Heather?", e lei risponde "No, sono (una) Veronica".

    * La scuola del film si chiama "Westerburg High" (è in realtà la scuola media John Adams). La band allora preferita di Winona Ryder era The Replacements (Le Sostituzioni, altro cablaggio involontario col film, n.d.S.), il cui front-man si chiamava Paul Westerberg. Un altro riferimento alla band scatta quando J.D. dice "Color me impressed", che è il titolo di una canzone contenuta nel loro album "Hootenanny".

    * La band ska/punk 'Edna's Goldfish' intititolò "Veronica Sawyer" una propria canzone in omaggio alla protagonista del film. I Reel Big Fish la coverizzarono nell’album del 2009 "Fame, Fortune and Fornication."

    * L’incipit di Veronica "Dear diary, my teen angst bullshit has a body count" è stato usato da Sonny Moore a.k.a Skrillex nella sua vecchia banda 'From First to Last', nella canzone 'Ride the wings of Pestilence'.

    * Mentre sequel e serie-tv del film naufragarono, un riadattamento teatrale in chiave musical aprì all’off-Brodway nel 2016, nel teatro New World Stages. La compagnia produttiva del film, per una fortuita coincidenza, si chiamava proprio New World. In Heathers The Musical uno dei grandi cambiamenti apportati alla storia fu che Martha diventa la migliore amica di Veronica al posto di Betty Finn; inoltre, Heather, Kurt, e Ram appaiono nelle sequenze oniriche dopo essere morti.

    (Fonte: Imdb)
    Ultima modifica: 18/09/17 12:53 da Schramm