Musiche di L'onorevole con l'amante sotto il letto - Film (1981) | Pagina 1

MUSICHE

5 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Gugly • 22/06/14 00:04
    Portaborse - 4710 interventi
    La colonna sonora è la medesima de La poliziotta!!
  • Markus • 22/06/14 10:32
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    La colonna sonora è la medesima de La poliziotta!!

    Scusa Gugly, ma detta così creerebbe un'informazione parzialmente errata (sai che sono amante di OST):

    Gianni Ferrio ha riciclato lo score de LA POLIZIOTTA in diversi film (lo trovi anche in COME PERDERE UNA MOGLIE E TROVARE UN'AMANTE) ma il tema portante de L’ONOREVOLE CON L’AMANTE SOTTO IL LETTO sia nella versione cantata da Banfi sia nelle versioni strumentali è stato composto solo per il film in questione, quindi il tema de LA POLIZIOTTA è stato aggiunto per sottolineare un momento della pellicola in questione.
  • Gugly • 22/06/14 11:02
    Portaborse - 4710 interventi
    Ah ecco, io ho infatti me ne sono accorta durante la sequenza della settimana bianca.
  • Markus • 22/06/14 11:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Ah ecco, io ho infatti me ne sono accorta durante la sequenza della settimana bianca.

    Non so se sia un caso, ma la scena della neve evidentemente ispira Gianni Ferrio nell'uso di quel brano, in quanto anche nel già menzionato COME PERDERE UNA MOGLIE E TROVARE UN'AMANTE, durante una sciata con Johnny Dorelli, si ascolta il tema de LA POLIZIOTTA (seppur con una variante elettronica suonata col sintetizzatore).
  • Gugly • 22/06/14 13:47
    Portaborse - 4710 interventi
    Un riciclone :D