Musiche di Hellraiser - Non ci sono limiti - Film (1987)

MUSICHE

2 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Gestarsh99 • 4/12/10 15:28
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    L'intenso e vibrante brano orchestrale principale della colonna sonora realizzata dal noto compositore Christopher Young :

    Hellraiser theme
  • Schramm • 4/11/17 15:53
    Scrivano - 7694 interventi
    L’industrial band Coil si incaricò della Colonna Sonora. Barker era entusiasta del risultato finale, dicendo dei Coil che erano "l’unico gruppo musicale che mi costringe a rimuovere i dischi dal piatto prima della fine perché ogni ascolto mi crea contorcimenti di budella e una profonda depressione”. La produzione trovò in effetti le musiche troppo eccentriche e “troppo disturbanti” [sic!] e finì con l’optare per una seconda sonorizzazione del film per mano di un musicista più ortodosso e già interno all'ambiente cinematografico (i Coil, oggi abbastanza popolari, erano allora misconosciuti e di nicchia e, eccettuando collaborazioni saltuarie con Derek Jarman, quasi totalmente estranei al cinema), che non avrebbe creato problemi con richieste di royalties, optando per Cristopher Young, reduce da Nightmare 2 e Invaders from Mars.

    Lo score registrato dai Coil, un insieme di nove tracce, può essere ascoltato nel loro cd-compilation "Unnatural History II: Smiling in the Face of Perversity" e nell’album "The Unreleased Themes for Hellraiser". Entrambi sono molto rari e particolarmente costosi, specie in seno alla prematura scomparsa di entrambi i componenti del progetto, unici detentori dei master delle tracce.