Musiche di Figlio delle stelle - Film (1979)

MUSICHE

7 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Caesars • 4/10/11 08:20
    Scrivano - 16811 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Peraltro anch'io stimo moltissimo il Sorrenti di Aria e Incensiere...

    Grandissimi Madmaster e Zender. Ottimi veramente i primi due dischi di Sorrenti, peccato che poi si sia buttato via.
  • Mdmaster • 4/10/11 10:14
    Fotocopista - 122 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Peraltro anch'io stimo moltissimo il Sorrenti di Aria e Incensiere...

    Grandissimi Madmaster e Zender. Ottimi veramente i primi due dischi di Sorrenti, peccato che poi si sia buttato via.


    Grazie di avermi dato del folle... :)

    Scherzi a parte, vorrei giusto spezzare una lancia anche per il terzo disco di Sorrenti. Nonostante sia già chiara la svolta più "pop", ci sono diversi bei pezzi dimenticati, davvero molto piacevoli come "Tu mi ascolti" o la sua Dicitincello Vuje. Più apprezzo molto il singolo (del 1974 pare) "Le tue radici", poi ripreso in maniera, per me, ignobile da Battiato recentemente.
  • Caesars • 4/10/11 11:11
    Scrivano - 16811 interventi
    Effettivamente il terzo disco, che ricordo poco, non era totalmente da buttare; una via di mezzo tra il primo Sorrenti e quello, pessimo, che seguirà. Concordo anche sul giudizio positivo riguardante "Le tue radici".
  • Zender • 4/10/11 19:27
    Capo scrivano - 4 interventi
    Sì, hai ragione Mdmaster, anche il terzo disco ha ottimi momenti. Ma volendo anche Tu sei l'unica donna e figlio delle stelle hanno un loro perché, ma in un ambito pop che in questo caso mi ha presto stancato.
  • Mdmaster • 5/10/11 15:18
    Fotocopista - 122 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ma in un ambito pop che in questo caso mi ha presto stancato.

    Concordo, anche perché comunque è pop che suona piuttosto datato oggi, è indubbiamente figlio del suo tempo. Invece, pezzi come Aria o la mistica Vorrei Incontrarti (l'unica canzone per cui uso la parola "trascendenza") veramente si fatica a collocarli in un periodo.
  • Caesars • 5/10/11 16:08
    Scrivano - 16811 interventi
    Alan Sorrenti era veramente all'avanguardia, così tanto che all'epoca lo ascoltavano veramente in pochi (per la sua conoscenza devo ringraziare Caesars sr, cioè il mio fratellone, che comprò, e ha tuttora, i primi 3 LP). Poi passò alla musica "commerciale" e la storia è cambiata.
  • Mdmaster • 5/10/11 18:23
    Fotocopista - 122 interventi
    Mio padre ha ancora il vinile di Come un incensiere... Un classico caso di perle ai porci... :)