Musiche di Ecce bombo - Film (1978)

MUSICHE

10 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Brainiac • 23/11/18 21:41
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Chiedo l'aiuto degli amici musicofili del Davinotti. Un mio carissimo amico cerca da più di 10 anni il pezzo disco che passa nella scena della Radio in cui Zaccagnini balla ("Questa sera abbiamo una musica eccezionale sotto le stelle..."). Credo che tramite amici in comune questo mio amico sia arrivato addirittura a chiederlo a Zaccagnini stesso, ma non l'abbia potuto aiutare, almeno ad oggi. Anche setacciando i credits del dvd non ha avuto fortuna. A me sembra qualcosa in stile del repertorio dei fratelli De Angelis, ma voi sicuramente mi stupirete.
    Qui il link del video per chi si vuole cimentare.

    https://m.youtube.com/watch?v=oP58Cw85Xkw

    Grazie!
    Ultima modifica: 23/11/18 21:49 da Brainiac
  • Schramm • 24/11/18 15:29
    Scrivano - 7694 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Chiedo l'aiuto degli amici musicofili del Davinotti. Un mio carissimo amico cerca da più di 10 anni il pezzo disco che passa nella scena della Radio in cui Zaccagnini balla ("Questa sera abbiamo una musica eccezionale sotto le stelle..."). Credo che tramite amici in comune questo mio amico sia arrivato addirittura a chiederlo a Zaccagnini stesso, ma non l'abbia potuto aiutare, almeno ad oggi. Anche setacciando i credits del dvd non ha avuto fortuna. A me sembra qualcosa in stile del repertorio dei fratelli De Angelis, ma voi sicuramente mi stupirete.
    Qui il link del video per chi si vuole cimentare.

    https://m.youtube.com/watch?v=oP58Cw85Xkw

    Grazie!


    hai già provato con quella magica diavoleria chiamata shazam?!
  • Brainiac • 24/11/18 16:26
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Chiedo l'aiuto degli amici musicofili del Davinotti. Un mio carissimo amico cerca da più di 10 anni il pezzo disco che passa nella scena della Radio in cui Zaccagnini balla ("Questa sera abbiamo una musica eccezionale sotto le stelle..."). Credo che tramite amici in comune questo mio amico sia arrivato addirittura a chiederlo a Zaccagnini stesso, ma non l'abbia potuto aiutare, almeno ad oggi. Anche setacciando i credits del dvd non ha avuto fortuna. A me sembra qualcosa in stile del repertorio dei fratelli De Angelis, ma voi sicuramente mi stupirete.
    Qui il link del video per chi si vuole cimentare.

    https://m.youtube.com/watch?v=oP58Cw85Xkw

    Grazie!


    hai già provato con quella magica diavoleria chiamata shazam?!

    Sì, non trova nulla nel suo database (o quello che ha Shazam come corteccia cerebrale).
  • Il Dandi • 25/11/18 17:46
    Segretario - 1488 interventi
    Brianiac, ho visto ora la chiamata ma non so come aiutarti.
    Lo stile a me più che i De Angelis ricorda certe library di repertorio disco di Detto Mariano, ma è un frammento così anonimo che non mi dice nulla, mi spiace.
  • Brainiac • 25/11/18 21:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Grazie lo stesso amico mio. Sì, l'ipotesi library ci sta tutta!
  • Ellerre • 26/11/18 10:13
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Mi spiace Brainiac, il riff iniziale è troppo banale per essere individuabile, non ha connotazioni tipiche che possano riportare a certi gruppi o a certe vocalist in voga in quegli anni. Ho anche chiesto a un mio amico esperto di disco music ma niente.
  • Brainiac • 26/11/18 17:12
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Grazie Lore, mi sa che il mio amico Davez dovrà sudare ancora per saziare questa sua datata curiosità. Abbiamo anche provato a capire il testo (la cantante sembrerebbe dire "bang bang bang o bam bam bam on the radio") ma tutte le ricerche incrociate hanno portato ad un nulla di fatto.
    Che dire, grazie lo stesso regaz, il Caso non è ancora felicemente risolto!
  • Ellerre • 26/11/18 23:53
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Grazie Lore, mi sa che il mio amico Davez dovrà sudare ancora per saziare questa sua datata curiosità. Abbiamo anche provato a capire il testo (la cantante sembrerebbe dire "bang bang bang o bam bam bam on the radio") ma tutte le ricerche incrociate hanno portato ad un nulla di fatto.
    Che dire, grazie lo stesso regaz, il Caso non è ancora felicemente risolto!


    Ma hai valutato l'ipotesi che possa essere stato lo stesso Piersanti a mettere insieme 4 note per simulare un brano disco?
  • Brainiac • 27/11/18 10:14
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ellerre ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Grazie Lore, mi sa che il mio amico Davez dovrà sudare ancora per saziare questa sua datata curiosità. Abbiamo anche provato a capire il testo (la cantante sembrerebbe dire "bang bang bang o bam bam bam on the radio") ma tutte le ricerche incrociate hanno portato ad un nulla di fatto.
    Che dire, grazie lo stesso regaz, il Caso non è ancora felicemente risolto!


    Ma hai valutato l'ipotesi che possa essere stato lo stesso Piersanti a mettere insieme 4 note per simulare un brano disco?

    Personalmente sì, non la ritengo assolutamente remota come ipotesi.
  • Alex75 • 12/08/20 15:26
    Call center Davinotti - 709 interventi
    La canzone di Gino Paoli "Amare inutilmente" (G. Paoli - G. Agate), dall'album Amare per vivere, uscito nel 1972.
    https://www.youtube.com/watch?v=Q1tFPOxICVc