Musiche di Ben dotato - Film (1978)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/18 DAL BENEMERITO MARKUS
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/01/19
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Cotola, Markus, Panza, Faggi

MUSICHE

5 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Panza • 2/02/18 18:23
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    La colonna sonora della versione italiana del film è completamente diversa rispetto a quella originale.
  • Markus • 5/02/18 11:03
    Scrivano - 4775 interventi
    Panza ebbe a dire:
    La colonna sonora della versione italiana del film è completamente diversa rispetto a quella originale.

    Infatti mi sembrava che fosse "troppo" bella per essere l'ost originale del film. Si percepiscono i suoni tipici della musica elettronica (sintetizzatori tipo "Moog") tanto impiegata nei nostrani film di quel genere in quegli anni. Sai per caso chi è l'autore, Panza?
  • Panza • 5/02/18 16:08
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Panza ebbe a dire:
    La colonna sonora della versione italiana del film è completamente diversa rispetto a quella originale.

    Infatti mi sembrava che fosse "troppo" bella per essere l'ost originale del film. Si percepiscono i suoni tipici della musica elettronica (sintetizzatori tipo "Moog") tanto impiegata nei nostrani film di quel genere in quegli anni. Sai per caso chi è l'autore, Panza?


    La colonna sonora inserita nella versione italiana mi ha ricordato per suoni quella delle commedie erotiche anni '70. Anzi, il brano dei titoli di testa mi pare di averlo già sentito in qualche altro film. Sicuramente sono brani riciclati, magari nemmeno dello stesso autore.

    La colonna sonora originale invece è decisamente orrenda.
  • Panza • 23/10/20 18:49
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Grazie all'utente Carlitos che mi ha segnalato l'album, scopro che il brano dei titoli di testa è Soul vibrations di Carlo Maria Cordio, contenuto nell'album Shadows and memories del 1979.
    Ultima modifica: 24/10/20 12:51 da Panza
  • Markus • 24/10/20 12:30
    Scrivano - 4775 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Grazie all'utente Carlitos che mi ha segnalato l'album, scopro che  il brano dei titoli di testa è Soul vibrations di Carlo Maria Cordio, contenuto nell'album Shadows and memories del 1979.

    Ottima segnalazione! Grazie a entrambi.