Dove è stato girato Vendetta dal futuro - Film (1986)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La villa alla Bufalotta

La villa-laboratorio statunitense del prof. Olster (Donald O'Brien)

Stati Uniti (Estero)

Il ponte dove Paco (Greene) tenta di sfuggire agli inseguitori che gli sparano dall' elicottero

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Vendetta dal futuro?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Renato • 25/04/11 11:21
    Addetto riparazione hardware - 376 interventi
    La villa-laboratorio statunitense del prof. Olster (Donald O'Brien) è in realtà la ben più casereccia Villa alla Bufalotta, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Panza per i fotogrammi.


  • Renato • 26/04/11 18:50
    Addetto riparazione hardware - 376 interventi
    Il ponte dove Paco (Daniel Greene) tenta di sfuggire ai suoi inseguitori, che sono in elicottero e gli sparano addosso di tutto e di più è il Navajo Bridge di Marble Canyon, in Arizona, ed è qui sotto che morì Claudio Cassinelli. Grazie a Panza per il fotogramma.

    Era il 12 luglio 1985, e con lui morì anche il pilota Dennis Nasca, responsabile - involontario - della tragedia. Il velivolo guidato da Nasca andò a sbattere contro il ponte, probabilmente per una raffica di vento imprevista, toccando sul lato destro della struttura e schiantandosi successivamente sul letto del fiume sottostante, il Colorado, dopo una caduta di quasi 150 metri in verticale. Soltanto due giorni dopo si riuscì a recuperare il corpo ormai senza vita di Cassinelli, ancora imbrigliato nel suo sedile; quello del pilota invece non venne -tristemente- mai più ritrovato.

    Nel film, la scena incriminata è presente: chiaramente si vede il primo ciak, quello buono in cui l'elicottero passa sotto al ponte senza problemi. Decisero poi di fare un'altra ripresa che purtroppo si rivelò fatale.

    Oggi i ponti sono due, praticamente identici, ma il secondo (da cui è stata presa la foto di Streetview qui sopra) è stato costruito solo nel 1995 e quindi all'epoca non c'era.


  • Zender • 26/04/11 20:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Renato, davvero una location "necessaria". Radarizzata.