Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Una Rolls-Royce gialla - Film (1964)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Portovenere (La Spezia) • Porto di Portovenere

Il porticciolo di Soriano (da lontano) dove la MacLaine fa il suo ingresso in Rolls-Royce

M Firenze • Il bar di Piazzale Michelangiolo

Il bar dove il fotografo Stefano (Delon) invita Mae Jenkins (MacLaine) a visitare Soriano

Regno Unito (Estero)

La villa dove abitano Lord Charles Frinton (Harrison) e la moglie Eloise (Moreau)

Austria (Estero)

Il passo dove Davich (Sharif) passa la frontiera nascosto nel portabagagli

M Camogli (Genova) • Porto di Camogli

Il porticciolo di Soriano (da vicino) dove la MacLaine fa il suo ingresso in Rolls-Royce

M Montecatini-Terme (Pistoia) • Piazza Giuseppe Giusti

La piazza di Soriano dove Mae Jenkins (MacLaine) rivede Stefano (Delon), il fotografo

LOCATION VERIFICATE

6 post
  • Dove è stato girato Una Rolls-Royce gialla?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 28/01/14 08:34
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO MOREAU / HARRISON
    L’autosalone dove Lord Charles Frinton (Harrison) vede la Rolls-Royce del titolo esposta in vetrina e la acquista per la moglie Eloise (Moreau) si trovava virtualmente in 67 Pall Mall a Londra, dove è stata effettuata la ripresa di Harrison che transita davanti alla vetrina dell'autosalone, si volta, vede la vettura ed entra per acquistarla. (51.505447,-0.137018).


  • Mauro • 28/01/14 08:36
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO MOREAU/HARRISON
    La villa dove abitano Lord Charles Frinton (Harrison) e la moglie Eloise (Moreau) è Cliveden House, situata in Cliveden Road a Taplow (Regno Unito):


  • Mauro • 29/01/14 09:17
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO BERGMAN / SHARIF
    Il passo dove, dopo esser partito da Trieste, Davich (Sharif) riesce ad oltrepassare la frontiera tra Italia e Jugoslavia nascosto nel portabagagli della Rolls-Royce di Gerda Millett (Bergman) è il Loiblpass, situato al confine tra Austria e Slovenia (all’epoca ancora Jugoslavia) e ripreso dal versante austriaco (l’auto proveniva dunque dalla ex Jugoslavia, mentre invece ne era diretta nella finzione). L’edificio sulla destra era la dogana jugoslava nella finzione, quella austriaca nella realtà: oggi è stata abbattuta ma la ritroviamo in questa foto d’epoca.


  • Mauro • 29/01/14 09:21
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO MACLAINE/DELON
    Il bar dove il fotografo Stefano (Delon) invita Mae Jenkins (MacLaine) a visitare Soriano, il paese dove trascorrerà la stagione estiva, si trova a Firenze, tra Viale Giuseppe Poggi (la strada che si vede nel secondo fotogramma) e Piazzale Michelangiolo, ed è lo stesso che si vede ne Il burbero (1986), con un fotogramma del quale lo confrontiamo. Teniamo intanto a mente la colonna A...




    ...poi la macchina da presa si sposta a mostrare la “rotondità” della ringhiera


  • Mauro • 30/01/14 00:08
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO MACLAINE/DELON
    Il porticciolo di Soriano, il paesino vicino Napoli che il fotografo Stefano (Delon) aveva invitato Mae Jenkins (MacLaine) a visitare e dove la donna fa il suo ingresso con la Rolls-Royce al momento del suo arrivo in paese, ha doppia natura.

    Inquadrato la prima volta è il porto di Portovenere (La Spezia):




    La scena dell'ingresso dell'auto in paese è stata, però, girata al porto di Camogli (Genova):


  • Mauro • 31/01/14 08:16
    Disoccupato - 12874 interventi
    EPISODIO MACLAINE/DELON
    La piazza di Soriano dove Mae Jenkins (MacLaine) rivede Stefano (Delon), il fotografo con il quale poi tradirà il fidanzato, il gangster italo-americano Paolo Maltese (C. Scott), non si trova in Liguria (dove sono state filmate le scene dell’arrivo della MacLaine al porto) e nemmeno vicino al mare: si tratta, infatti, di Piazza Giuseppe Giusti, situata a Montecatini Alto, frazione di Montecatini Terme (Pistoia):