LOCATION VERIFICATE di Trevico-Torino (viaggio nel Fiat-Nam) (1973)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Torino

Il bar dove lavora Beppe, il ragazzo che aiuta Fortunato (Turco) ad integrarsi a Torino

Torino

La rimessa adibita a deposito di carbone che viene proposta come "stanza" a Fortunato (Turco)

Torino

Il condominio dove Federico (Turco) va a vivere dopo alcune sistemazioni provvisorie

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Lodger • 20/02/19 19:43
    Magazziniere - 1456 interventi
    Il bar dove lavora Beppe, il ragazzo che aiuta Fortunato (Turco) ad integrarsi a Torino, è l'ancora esistente Caffetteria La Stampa in Via Tiziano Vecellio 48 a Torino:


  • Roger • 26/09/20 19:26
    Call center Davinotti - 2809 interventi
    La rimessa adibita a deposito di carbone che viene proposta come "stanza" a Fortunato (Turco) è in via San Domenico 2 a Torino. Si tratta dell'ultima rimessa nel cortile interno dello stabile, le altre sono già occupate da altri "inquilini", come specifica il proprietario:


  • Roger • 28/09/20 05:13
    Call center Davinotti - 2809 interventi
    Il condominio (E) dove Federico (Turco) va a vivere dopo alcune sistemazioni provvisorie è in via Artom a Torino. Davanti al condominio Federico parla con gli abitanti della zona riguardo i problemi del quartiere. Ecco qui sotto il quartiere dormitorio dove alcuni immigrati raccontano le loro vicissitudini e descrivono il quartiere come un ghetto. Il condominio A è stato abbattuto nel 2003 ed è quello dove abitavano Jannacci e la Vitti nell'episodio "Il frigorifero" di Le coppie. Qui sotto ecco il momento in cui venne abbattuto, nel 2003:




    Ed ecco dov'era all'interno di un'unione di fotogrammi (grazie a Fedemelis) che ci mostra anche quelli ancora esistenti. E' quello rosso, ovviamente. Nello stacco successivo gli abitanti parlano con Fortunato dei problemi del quartiere, e questo avviene sempre nello stesso punto della panoramica precedente. Quando l'immagine si allarga si vede il condominio dove è entrato Fortunato che risulta quindi essere il palazzo qui sotto indicato con E:


  • Zender • 28/09/20 14:16
    Consigliere - 43619 interventi
    Grazie Roger, radarizzata, e grazie a Fedemelis per le mappe che confermano lì'esistenza del palazzo in quel punto lì.