Dove è stato girato Suspiria - Film (2018)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Varese

L'accademia di danza di Helena Markos (Swinton) frequentata da Susie (Johnson)

Germania (Estero)

L'edificio della dogana dove al dottor Jozef Klempere (Swinton) vengono controllati i documenti

Germania (Estero)

Il bar dove le insegnanti dell’accademia discutono di Susie (Johnson)

Germania (Estero)

La stazione della polizia nella quale il dottor Jozef Klempere (Swinton) entra abbracciato

Germania (Estero)

La palazzina dove ha lo studio il dottor Jozef Klempere (Swinton)

Germania (Estero)

La strada dove Susie (Johnson) chiede informazioni ad una passante su come raggiungere la sede dell’accademia di danza

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato R Suspiria?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 3/03/20 07:58
    Disoccupato - 11931 interventi
    L’accademia di danza di Helena Markos (Swinton) frequentata da Susie (Johnson) nella finzione si trova nel cuore di Berlino, nella realtà si trova in Italia a mille metri di quota: com’è noto si tratta dell’ex Grand Hotel Campo dei Fiori, imponente edificio liberty situato in Via Campo dei Fiori 115 a Varese, sull’omonima montagna lombarda. L’edificio all’estrema sinistra è stato aggiunto digitalmente, così come le due finestre a pianterreno a destra dell’ingresso:




    Anche nel controcampo si vedono edifici virtualmente aggiunti in postproduzione:




    LA SALA DA BALLO
    Anche gli interni dell’accademia sono quelli dell’albergo varesino. Ecco la sala da ballo nella scena del primo provino di Susie e che nella realtà è il salone delle feste dell’hotel:




    IL SOTTERRANEO DEL SABBA
    Lo stanzone nei sotterranei dell’accademia teatro del sabbia dove Susie si rivelerà essere la vera incarnazione di Mater Suspiriorum è stato creato chiudendo con finte pareti il maestoso portico di pietra che si trova esattamente sotto la sale delle feste, sulla facciata a valle dell'albergo. Cominciamo con il riconoscere la scalinata d’accesso, che nel fotogramma appare più stretta perché le parti laterale sono nascoste sotto una pedana costruita appositamente, sopra la quale si trova in questa scena Madame Viva Blanc (Swinton), una delle insegnanti dell’accademia:




    In questo fotogramma, fortemente schiarito, riconosciamo i pilastri che sorreggono il salone delle feste:


  • Mauro • 3/03/20 08:01
    Disoccupato - 11931 interventi
    L’edificio della dogana dove al dottor Jozef Klempere (Swinton) vengono controllati i documenti al passaggio dalla frontiera tra le due Berlino è il cosiddetto Palazzo delle Lacrime (Tränenpalast), situato in Reichstagufer 17 a Berlino (Germania) ed effettivamente utilizzato a tale scopo negli anni della divisione in due settori della città:


  • Mauro • 4/03/20 08:54
    Disoccupato - 11931 interventi
    Il bar dove le insegnanti dell’accademia discutono di Susie (Johnson), è il Paris Bar, situato in Kantstraße 152 a Berlino (Germania):


  • Mauro • 4/03/20 08:55
    Disoccupato - 11931 interventi
    La stazione della polizia nella quale il dottor Jozef Klempere (Swinton) entra teneramente abbracciato alla moglie Anke (Harper), è in realtà la stazione ferroviaria di Plänterwald, situata in Köpenicker Landstraße a Berlino (Germania):


  • Key man • 28/01/22 10:10
    Galoppino - 847 interventi
    La palazzina dove ha lo studio il dottor Jozef Klempere (Swinton), lo psicologo alla quale Patricia (Moretz) rivela che l'accademia di danza era gestita da un gruppo di streghe si trova in Unionstrasse a Berlino (Germania). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.


  • Key man • 12/07/23 11:28
    Galoppino - 847 interventi
    La strada dove Susie (Johnson) chiede informazioni ad una passante su come raggiungere la sede dell’accademia di danza è in Wartenbergstraße a Berlino. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Per qualche ragione l'immagine del film è "specchiata" rispetto alla realtà (che abbiamo provveduto a "specchiare" noi per un confronto chiaro, mentre il muro è stato aggiunto in posproduzione:




    Il ponte più da vicino:


  • Zender • 12/07/23 14:53
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Bravo Key man, trovata dopo tre anni.